S’infiamma il calciomercato nerazzurro, così l’Inter può far felice i tifosi e mister Chivu: colpo da urlo
Il club nerazzurro non si ferma più. In casa Inter, al di là della questione campo, va avanti la programmazione per l’anno prossimo. La dirigenza di Viale della Liberazione starebbe infatti sondando il terreno per un’operazione clamorosa a stretto contatto con una grande rivale.

Sono attese novità importanti in diversi settori del campo per la squadra allenata da Cristian Chivu: in difesa ma, soprattutto, in mediana. E da qui che nasce l’indiscrezione, una suggestiva ipotesi che può infiammare il mese di gennaio. Nelle ultime ore una clamorosa indiscrezione di mercato ha lasciato di stucco i tifosi dell’Inter e non soltanto.
Perché pare proprio che vi sia la possibilità già nel mese di gennaio che la dirigenza di Viale della Liberazione vada a segno con uno scambio con l’eterna rivale. Occhi in casa Juventus dove, evidentemente, un nome su tutti potrebbe fare comodo a Cristian Chivu in questo momento.
Inter-Juventus, scambio pazzesco: arriva l’annuncio
Sul suo profilo ‘X’ il giornalista Paolo Bargiggia ha lanciato la bomba di mercato. Al centro di tutto l’Inter ma pure la Juventus e un’idea di scambio che lascerebbe tutti a bocca spalancata, a maggior ragione se si tratta di una pista per la riapertura della sessione invernale di calciomercato.

A gennaio, secondo il noto giornalista, l’intrigante idea che rivoluzionerebbe in un sol colpo il centrocampo di Chivu e quello di Luciano Spalletti, appena approdato a Torino e che ha esordito con il successo in casa della Cremonese. “Uno scenario da seguire nel mese di gennaio è quello che vedrebbe uno scambio“, ha riferito Bargiggia, “inizialmente di prestiti, con Locatelli all’Inter e Frattesi alla Juventus”. Una rivelazione di mercato pazzesca che, in realtà, va a rimarcare alcune voci che sono andate sfumando negli ultimi giorni del mese di agosto.
Frattesi, a Milano, sta giocando poco: è evidente. 8 presenze tra Serie A e Champions League, di cui appena 2 in Europa: il minutaggio ad appena 298′. Già in estate l’ex Sassuolo era stato tra i profili maggiormente chiacchierati in ottica uscite: prima con Inzaghi in panchina, oggi con Chivu. È palese come Frattesi, nell’anno del Mondiale, voglia giocare di più. Discorso differente quello che invece riguarda Locatelli.
Il centrocampista, capitano della Juve, con Tudor aveva ‘chiuso’ in pessimo modo. Adesso andrà valutato con l’approdo di Spalletti se questa strada possa essere percorribile: che Frattesi rispecchi maggiormente le caratteristiche richieste in mediana dal tecnico di Certaldo? Staremo a vedere nei prossimi mesi ma lo scenario descritto è destinato a rimanere sullo sfondo fino a gennaio.
					




