L’annuncio di Gasperini fa chiarezza, firmerà con la Roma

Gasperini non ha usato tanti giri di parole in conferenza stampa per dare un annuncio importante sulla Roma del futuro: una firma a questo punto è probabile

L’allenatore dei giallorossi si sta concentrando sulla crescita dei suoi calciatori e si aspetta anche qualche rinforzo nel mercato di gennaio. C’è qualcuno che lo sta impressionando nelle ultime settimane, tanto da augurarsi una permanenza ancora a lungo.

Gasperini a bordo campo
L’annuncio di Gasperini fa chiarezza, firmerà con la Roma (Direttagoal – ANSA)

 

Qualche tempo fa un allenatore venuto dal Portogallo, che risponde al nome di José Mourinho, disse senza mezze misure che esiste una Roma con Paulo Dybala e una senza l’argentino. Le stesse parole furono riprese anche da Claudio Ranieri lo scorso anno, con il tecnico di San Saba che cercò di donargli quella continuità fisica che in precedenza non aveva avuto. Prima dell’infortunio alla coscia rimediato contro il Cagliari, la Joya aveva giocato senza problemi per un paio di mesi ad altissimi livelli.

Quest’anno il suo avvio di stagione è stato complicato proprio dal recupero da quell’infortunio, con annessa ricaduta dopo una manciata di gare. Ora, però, l’ex Juventus sta benissimo e sta trascinando di nuovo la Roma, cosa che anche Gasperini ha voluto sottolineare nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan.

Gasperini esalta la forma di Dybala e annuncia: “Può giocare ad alti livelli ancora tanti anni”

Per Paulo Dybala si sta cominciando a parlare della chance di un rinnovo di contratto, visto che il suo attuale accordo è in scadenza il 30 giugno del 2026. La cifra di 8 milioni di euro, attualmente percepita, è chiaramente fuori dalla portata dei Friedkin, considerando il FFP da rispettare e la mancata sicurezza di una qualificazione in Champions League per il prossimo anno. Tuttavia sia Gasperini che i tifosi gradirebbero una sua permanenza, magari con cifre decisamente ridotte rispetto al presente.

Paulo Dybala esulta a fine gara
Gasperini esalta la forma di Dybala e annuncia: “Può giocare ad alti livelli ancora tanti anni” (Direttagoal – ANSA)

 

Lo stesso tecnico di Grugliasco ha sottolineato prima del Milan come Dybala abbia solo 32 anni e potrebbe ancora giocare diverse stagioni ad alto livello, considerando la sua qualità. Oltre che dal punto di vista della pulizia di calcio con il sinistro, il classe ’93 è dotato anche di ottime doti fisiche, con “fibre di qualità”, parafrasando il Gasp. Vedremo se alla fine la volontà reciproca di proseguire insieme avrà la meglio e porterà alla tanto agognata firma. Magari prima può esserci anche una cavalcata importante in questa stagione.

Gestione cookie