Gasperini cambia ancora, a Milano con due sorprese dal primo minuto

Gasperini sembra avere le idee chiare per sorprendere il Milan: a San Siro potrebbero esserci un paio di cambi importanti dal primo minuto

L’allenatore dei giallorossi sta studiando tutte le possibili mosse per impensierire Allegri. Dybala sta bene e partirà dall’inizio, mentre ci sono dei dubbi a centrocampo, soprattutto su chi dovrà giocare in posizione più avanzata. El Aynaoui e Pellegrini si disputano una maglia.

Gasperini con i suoi giocatori a bordo campo
Gasperini cambia ancora, a Milano con due sorprese dal primo minuto (DirettaGoal – ANSA)

 

La sfida è delicatissima perché può sancire una vera e propria candidatura al primo posto. La Roma si trova in testa alla classifica a sorpresa, avendo dichiarato sempre altri obiettivi e oggettivamente non avendo una rosa all’altezza della situazione. Poi, però, ci sono i numeri, che dicono che nel 2025, tra il lavoro di Ranieri e quello del Gasp, i giallorossi sono attualmente primi, con addirittura 8 punti di vantaggio sul Napoli e 11 sull’Inter. Il risultato aggregato è piuttosto chiaro ma ovviamente non conta nulla. Sono però indicazioni su una squadra che sembra essere in grande salute.

Per sorprendere il Milan di Allegri Gasperini sembra orientato all’esclusione del centravanti, con Ferguson che sarà indisponibile fino a dopo la sosta e Dovbyk che dovrebbe accomodarsi in panchina. L’ucraino è andato in gol contro il Parma, ma subentrando nella ripresa. Una scelta che potrebbe essere ripetuta domenica sera, con Soulé e Dybala come attaccanti larghi nel 3-4-1-2.

A Milano potrebbe tornare titolare Pellegrini: Gasp manda in panchina Dovbyk e Bailey

Sulla trequarti la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Lorenzo Pellegrini, che contro il Parma non ha messo piede in campo, dopo essere stato uno dei migliori contro il Sassuolo, entrando sempre nella ripresa. L’ex capitano giallorosso può accomodarsi sulla trequarti, con Cristante che a quel punto sarebbe rispostato al fianco di Kone sulla linea dei mediani. A farne le spese sarebbe El Aynaoui, che contro Sassuolo e Parma non è andato affatto male.

Pellegrini prende indicazioni da Gasperini
A Milano potrebbe tornare titolare Pellegrini: Gasp manda in panchina Dovbyk e Bailey (DirettaGoal – ANSA)

 

Dietro Celik dovrebbe lasciare il posto di braccetto di destra a Mario Hermoso, visto che il turco sarà l’esterno a tutta fascia, con lo spostamento di Wesley sulla sinistra. Il brasiliano sta diventando un fattore con la sua spinta continua, anche al netto di qualche errore tecnico di troppo, sia in fase di passaggio che di cross. mancini e N’Dicka sono invece intoccabili, vero punto di forza con Svilar di questa squadra.

Gestione cookie