Un consiglio per tutti i fantacalcisti è quello di liberarsene il prima possibile, recuperando probabilmente un bel gruzzolo di crediti in vista del mercato di gennaio
Per tutti coloro che giocano al Fantacalcio questo è un momento delicato, perché si devono fare le prime valutazioni in vista del mercato di riparazione. In questo caso c’è un infortunio pesante di mezzo che rischia di compromettere la sua intera stagione.

In questo momento, dopo nove giornate, tutti i fantacalcisti hanno più o meno intuito il livello della propria rosa e stanno già pensando a come migliorarla nel corso del mercato invernale. A gennaio ci sarà la possibilità di metter mano agli acquisti e di certo chi possiede giocatori infortunati dovrà intervenire.
In particolare oggi ci soffermiamo sulla situazione del Napoli e in particolar modo di Kevin De Bruyne. Il centrocampista offensivo belga è fuori dopo l’infortunio rimediato contro l’Inter di Chivu la scorsa settimana, calciando il rigore del vantaggio partenopeo. Un problema muscolare con interessamento miotendineo che lo dovrebbe tenere fermo addirittura per quattro mesi. Il ragazzo è già stato sottoposto ad intervento chirurgico ad Anversa qualche giorno fa e ora inizierà l’iter riabilitativo.
Brutta tegola per il Napoli: De Bruyne fuori 4 mesi
Secondo le previsioni dei medici, De Bruyne dovrebbe tornare disponibile a metà-fine marzo, dopo circa quattro mesi di riabilitazione. Un percorso molto lungo e articolato, più o meno lo stesso che sta operando Romelu Lukaku o che hanno fatto Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala alla Roma dalla scorsa primavera.

Il belga è quindi fuori causa fino a marzo e per forza di cose dovrà essere sostituito al Fantacalcio, anche perché c’è bisogno di recuperare i crediti spesi, che nel suo caso non saranno stati di certo pochi. Tra l’altro il Napoli sta anche cercando di muoversi in vista di gennaio per tesserare un altro centrocampista.
Si è parlato nelle ultime ore id Marco Brescianini dell’Atalanta, che piaceva ad Antonio Conte anche la scorsa stagione e che potrebbe diventare un buon rimpiazzo questo inverno. A livello di Fantacalcio meglio quindi vendere l’ex Manchester City e aspettare quello che può accadere nella finestra di gennaio, considerando che qualche nome interessante potrebbe arrivare anche dai campionati stranieri. Ci sono diverse big alla finestra per capire su chi andare ad investire fra qualche mese.





