Consigli Fantacalcio, state attenti a Lookman: rischio altissimo

L’attaccante nigeriano, al centro di un vero e proprio intrigo di mercato in estate, potrebbe fare le valigie a gennaio: situazione fluida

E fu così che, dopo esser stati talmente distanti da rischiare addirittura di non scendere in campo quanto meno fino alla riapertura della finestra invernale di scambi, Ademola Lookman si riprese l’Atalanta. A modo suo, con le fiammate che lo hanno reso proverbiale ma soprattutto col ritorno al gol. In una partita di ‘discreta’ importanza come quella disputata contro il Milan nell’anticipo dello scorso turno  infrasettimanale in Serie A.

Ademola Lookman in azione
Consigli Fantacalcio, state attenti a Lookman: rischio altissimo (Ansa Foto) – Direttagoal.it

Al termine di un’estate in cui il calciatore nigeriano e l’Inter hanno fatto di tutto per celebrare un matrimonio che avrebbe reso ancor più letale il già eccezionale reparto offensivo dei nerazzurri, l’attaccante è stato gradualmente reintegrato in rosa. Finendo dapprima in panchina, per poi riguadagnarsi il posto da titolare nell’undici di partenza di Ivan Juric.

Ci ha messo un po’, l’ex Leicester City, a tornare ad essere, almeno a sprazzi, quello di una volta. Complice il non eccezionale momento di forma dell’Atalanta – che in campionato non vince dalla trasferta di Torino dello scorso 21 settembre, proprio il giorno del suo rientro sul terreno di gioco – il calciatore è stato piuttosto discontinuo nel suo apporto alla causa.

Il gol ‘alla sua maniera’ realizzato contro il Milan martedì 28 ottobre ha segnato un nuovo possibile capitolo nella tormentata storia tra il giocatore e la Dea, che qualche mese fa è arrivata a rifiutare fino a 42 milioni più 3 di bonus per il suo cartellino: tanto aveva messo sul piatto Marotta per strappare Lookman ai bergamaschi. Senza riuscirci.

Lookman, via a gennaio? Atalanta rassegnata

Sebbene possa sembrare che il grande strappo estivo (giova ricordare che l’africano si rifiutò anche di unirsi al ritiro della squadra, allenandosi da solo a Londra) possa esser stato ricucito senza conseguenze, la realtà appare ben diversa.

Ademola Lookman festeggiato dai compagni dopo il gol al Milan
Lookman, via a gennaio? Atalanta rassegnata (Ansa Foto) – Direttagoal.it

La voglia di cambiare aria, di provare una nuova esperienza (a questo punto non necessariamente in Italia) affascina ancora il calciatore, per il quale le offerte sul tavolo continuano ad esser presenti.

Un incredibile colpo di scena potrebbe essere il ritorno alla carica dei nerazzurri di Milano, che però al momento, grazie all’esplosione di Pio Esposito e all’ottimo rendimento di Bonny, non sembrano avere particolari esigenze al riguardo.

Lo stesso Bayern Monaco, che aveva provato un ricco blitz a fine agosto, sembra aver raffreddato il suo interesse. Ecco che allora i club di Premier, campionato on cui Lookman ha già giocato pur senza brillare come invece fatto in Italia, potrebbero affacciarsi nuovamente sul giocatore, il cui contratto con la Dea scadrà a giugno del 2027.

Gestione cookie