Chivu non vuole fermarsi: a Verona nuovo cambio di formazione

Chivu pronto a fare un cambio per la formazione contro il Verona: il tecnico romeno non vuole perdere altri punti dal Napoli dopo la sconfitta del Maradona

I nerazzurri saranno impegnati nel lunch time match del Bentegodi contro una squadra che è alla ricerca della prima vittoria stagionale ed è reduce dalla sconfitta per 3-1 contro il Como di Fabregas. In attacco Chivu torna alla vecchia soluzione che ha pagato nelle precedenti trasferte.

Chivu sulla panchina dell'Inter
Chivu non vuole fermarsi: a Verona nuovo cambio di formazione (DirettaGoal – ANSA)

 

L’occasione è ghiotta per l’Inter di Chivu che proverà a non perdere terreno e anzi a guadagnarne in questo fine settimana. Il Napoli capolista affronterà il Como, in una gara non così semplice al Diego Armando Maradona, mentre l’altra prima della classe, ovvero la Roma, dovrà far visita al Milan, che in questo momento è appaiata al terzo posto proprio ai nerazzurri.

Ecco quindi che si aprono scenari interessanti per l’ex tecnico del Parma che spera di arrivare alla sosta rosicchiando qualcosa ad Antonio Conte. A Verona, alle 12:30 di domenica, sono in palio tre punti fondamentali, ma non così semplici, visto che Zanetti è arrivato praticamente all’ultima spiaggia, complice un inizio di campionato difficilissimo. Con appena 5 punti si trova sopra solo a Fiorentina e Genoa e al fianco del Pisa di Gilardino, condividendo con queste realtà anche il fatto di non aver vinto nemmeno un match su nove.

Chivu cambia ancora in attacco: fuori Esposito torna Bonny titolare a Verona

Per quanto riguarda la formazione anti Verona, Chivu pensa di affidarsi nuovamente a Bonny davanti, al fianco dell’insostituibile Lautaro Martinez. L’argentino farà gli straordinari scendendo in campo dal 1′, mentre le buone notizie arrivano da Marcus Thuram, che in questa settimana è tornato a lavorare in gruppo con il resto dei compagni e spera di tornare pienamente a disposizione contro il Kairat Almaty in Champions League e poi nella successiva sfida con la Lazio.

Esposito e Bonny esultano dopo un gol
Chivu cambia ancora in attacco: fuori Esposito torna Bonny titolare a Verona (DirettaGoal – ANSA)

 

In difesa non è da escludere la conferma di Bisseck, mentre Bastoni potrebbe riposare. A centrocampo uno tra Calhanoglu e Barella rimarrà fuori con Zielinski e Sucic pronti a prendersi spazio dal primo minuto. Come sempre Dumfries e Dimarco sugli esterni, mentre Carlos Augusto dovrebbe giocare da braccetto. Questa volta rimarrà fuori Pio Esposito, che contro la Fiorentina non è apparso brillantissimo. D’altronde Bonny ha dato ampie garanzie in questa stagione, con già 3 gol e 4 assist all’attivo in campionato.

Gestione cookie