Brutta mazzata per Spalletti: l’annuncio lo inchioda

Il neo allenatore della Juventus al centro di un annuncio che non gli lascia scampo: parole durissime nei confronti di Luciano Spalletti

Non è un mistero che, nelle ultime ore, il calcio italiano si sia soffermato sull’ormai certo rientro in Serie A di Luciano Spalletti. Dopo aver segnato una pagina leggendaria della storia del Napoli riportando dopo 33 anni lo Scudetto sotto l’ombra del Vesuvio, il tecnico di Certaldo ha preso una decisione a dir poco controversa, che non ha reso affatto felici i suoi ex sostenitori.

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti
Brutta mazzata per Spalletti: l’annuncio lo inchioda (LaPresse) – Direttagoal.it

Spalletti ha infatti accettato la corte della Juventus, un matrimonio lampo che tuttavia arriva da lontano. Già da mesi, sin da prima della conferma di Tudor sulla panchina della Vecchia Signora, l’ex Commissario tecnico era stato attenzionato da vicino. Da Torino, però, si è deciso di dare continuità al progetto tecnico del croato naufragato tuttavia malamente dopo poco più di due mesi. Oggi il presente della Juventus è Spalletti, un nome e una garanzia per fare bene, per sperare in una risalita in classifica e magari tornare a sognare lo Scudetto.

L’entusiasmo dei tifosi bianconeri ha trovato contrapposto davanti a sé molto presto lo scetticismo e anche chi, super partes, ha condannato la scelta di Spalletti di sposare il progetto Juve. Dalle parole che ai tempi dell’addio al Napoli avevano allontanato ogni altra realtà in Italia ad un vero e proprio ‘tradimento’ inaspettato, per molti. E nelle scorse ore è arrivato un attacco frontale al neo allenatore bianconero che nessuno, evidentemente, si aspettava di ascoltare.

Spalletti ‘condannato’: “Non gli fa onore”

Luciano Spalletti e la Juventus, un connubio che ha già scatenato mille polemiche. Tra poco più di un’ora l’esordio in panchina contro la Cremonese ma nel frattempo l’allenatore toscano è stato ‘colpito’ senza pietà dalle parole del giornalista Sandro Sabatini.

Luciano Spalletti ai tempi della Nazionale azzurra
Spalletti ‘condannato’: “Non gli fa onore” (LaPresse) – Direttagoal.it

Durante l’ultima puntata di ‘Pressing’ il tema caldo ha riguardato proprio Spalletti e la Juventus, un matrimonio che ha scaldato subito gli animi in studio. E Sabatini non le ha mandate a dire, esprimendo con estrema sincerità la sua opinione sulla decisione dell’ex tecnico di Roma, Inter e Napoli di approdare alla Continassa a stagione in corso. “Spero di sbagliare ma mi pare si stia sottovalutando il trauma della Nazionale, spero se lo sia tolto”. Poi un focus proprio sulla decisione di ‘tradire’ Napoli e i napoletani e di trasferirsi clamorosamente in quel di Torino.

“Vuole andare alla Juve con un contratto che non fa onore alla sua storia“, ha detto il noto giornalista riferendosi all’accordo fino al prossimo 30 giugno che verrà prolungato solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League della Vecchia Signora. “Ne parlo da ammiratore della sua storia. Spalletti, a 67 anni, che accetta un contratto di 8 mesi?, l’interrogativo che ha concluso il discorso del noto giornalista e opinionista.

Gestione cookie