La squadra nerazzurra è pronta a scendere in campo contro l’Udinese: doppia clamorosa novità firmata da Juric
Mancano ancora alcune ore al ritorno in campo per l’anticipo della decima giornata di campionato. Sarà Atalanta-Udinese ad aprire il turno in Serie A, con Ivan Juric che sembra proiettato a stupire con un doppio colpo di scena nell’undici iniziale contro la squadra bianconera.

Il pari contro il Milan non ha aiutato la ‘Dea’ a muovere una classifica, ad oggi, abbastanza deludente rispetto ad un anno fa. Cinque pari di fila, i tre punti in campionato mancano addirittura dal 21 settembre quando la squadra di Ivan Juric batté con un rotondo 0-3 all’Olimpico i granata di Baroni. Una vittoria pesante a cui, però, i nerazzurri non sono riusciti a dare seguito.
Ecco perché, dopo l’1-1 del Milan, Juric ha in mente più di un cambiamento. La formazione titolare potrebbe infatti offrire due spunti davvero interessanti, stando a quanto ha dichiarato l’allenatore croato dopo il match con i rossoneri. Due big, strigliati a dovere dallo stesso Juric, adesso rischiano grosso: ecco di chi si tratta.
Verso Atalanta-Udinese, doppia esclusione tra i nerazzurri
Ivan Juric fa sul serio e vuole il massimo dai suoi ragazzi. Per tale ragione l’allenatore dell’Atalanta contro l’Udinese potrebbe tornare a spiazzare e – come accaduto con il Milan – avrebbe in mente di rivoluzionare l’attacco.

Con ogni probabilità sarà ancora Ademola Lookman a guidare il reparto avanzato dell’Atalanta mentre per Nikola Krstovic e Gianluca Scamacca, ristabilito al 100% dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo diverse settimane, ci sarà ancora panchina. Le parole di Juric nel post gara sono state chiarissime e le responsabilità di questa dura decisione sembrerebbe ricadere inevitabilmente sui due bomber, ad oggi esclusi dai titolari. “È stata una scelta tecnica, in base agli ultimi allenamenti”, ha detto Juric chiarendo – evidentemente – non il massimo dell’impegno sia da parte dell’ex attaccante del Genoa che del 25enne montenegrino.
“I cambi fatti sono stati giusti, penso che sia stata una scelta azzeccata per come è andata la partita”, ha detto l’allenatore nerazzurro che ha lanciato – in maniera tutt’altro che velata, una frecciatina importanti ai suoi due attaccanti che dovranno evidentemente lavorare di più per sperare di ritornare al centro del progetto. Ecco quindi le probabili formazioni di Atalanta-Udinese, fischio d’inizio allO ‘Gewiss Stadium’ alle 15:00 di sabato 1 novembre:
ATALANTA (3-4-2-1) Carnesecchi, Hien, Kossounou, Ahanor, Zappacosta, Ederson, Pasalic, Bernasconi, De Ketelaere, Samardzic, Lookman. All. Ivan Juric
UDINESE (3-5-1-1) Okoye, Goglichidze, Kabasele, Bertola, Ehizibue, Piotrowski, Atta, Karlstrom, Zemura, Zaniolo, Davis. All. Kosta Runjaic





