Il bomber sta per tornare, domenica può essere convocato

E’ arrivato un aggiornamento importantissimo sul bomber. Dopo un mese di stop, finalmente domenica può tornare tra i convocati. Non è il solo ad aver recuperato dall’infortunio

Ci siamo. Dopo il turno infrasettimanale, si avvicina la decima giornata di Serie A, la prima delle due in programma a inizio novembre che precedono la terza e ultima pausa per le Nazionali del 2025.

i giocatori dell'Inter esultano dopo il gol
Il bomber sta per tornare, domenica può essere convocato – direttagoal.it (foto Ansa)

Decimo turno di Serie A nel quale l’Inter affronterà in trasferta il Verona nel match delle 12.30 di domenica 2 novembre. I nerazzurri proveranno a dare continuità al convincente 3-0 rifilato alla Fiorentina mercoledì scorso al cospetto di un avversario che finora non ha mai vinto in campionato. Per Cristian Chivu c’è una buona notizia a poco più di 48 ore dal match.

Marcus Thuram è pienamente recuperato. Fermo da un mese in seguito all’infortunio muscolare subito contro lo Slavia Praga a settembre, l’attaccante ha lavorato in gruppo negli ultimi due giorni ed è convocabile per la trasferta al Bentegodi. Difficile, tuttavia, vista la lunga assenza che possa partire subito tra i titolari e affiancare Lautaro Martinez. Al posto di Thuram, Chivu dovrà nuovamente scegliere tra Bonny e Esposito con quest’ultimo favorito dopo la buona prova contro la Fiorentina.

Non solo Thuram, buone notizie anche per un altro attaccante: sarà in campo nel big match

Buone notizie anche per Allegri e i tifosi del Milan. Come annunciato da Manuele Baiocchini su Sky Sport 24, Rafa Leao ha svolto con i compagni l’allenamento di venerdì mattina. Pertanto, l’attaccante portoghese è a disposizioni di Allegri per il big match di domenica sera contro la Roma. La presenza di Leao era in dubbio per un’infiammazione all’anca che l’ha costretto a uscire dalla sfida con l’Atalanta di martedì scorso al termine del primo tempo.

Rafa Leao esulta dopo il gol segnato al Pisa
Non solo Thuram, buone notizie anche per un altro attaccante: sarà in campo nel big match – direttagoal.it (foto Ansa)

Se Leao sarà a disposizione contro la capolista, è fortemente in dubbio la presenza di Santiago Gimenez, uscito anzitempo anche lui dal match di Bergamo per un problema alla caviglia. L’attaccante messicano ha effettuato terapie stamane così come Tomori, altro possibile indisponibile contro la Roma. In attacco, Allegri dovrebbe affidarsi alla coppia Nkunku-Loftus Cheek con Leao pronto a subentrare a partita in corso. Al posto di Tomori, invece, ci sarà De Winter.

Sono recuperati anche Estupinian e Jashari. Quest’ultimo ha completato il recupero dopo la frattura composta al perone di fine agosto e può ambire almeno alla convocazione. Estupinan, invece, comincerà dalla panchina. Al suo posto giocherà di nuovo Bartesaghi che ha già rimpiazzato l’ecuadoregno contro Juve, Fiorentina e Pisa senza deludere le aspettative di Allegri che crede tantissimo nelle potenzialità del giovane esterno rossonero.

Gestione cookie