Chivu pronto a cambiare ancora: a Verona formazione a sorpresa

Christian Chivu si è ripreso dopo la sconfitta con il Napoli e ha battuto la Fiorentina: l’Inter deve ora proseguire la sua corsa a Verona. Cambi in formazione per domenica

L’allenatore romeno recupera una pedina fondamentale e dovrebbe far riposare qualche giocatore apparso sotto tono. Per i nerazzurri è troppo importante non perdere altri punti dopo la sconfitta del Diego Armando Maradona. Chance dall’inizio per Bonny.

Chivu a San Siro
Chivu pronto a cambiare ancora: a Verona formazione a sorpresa (DirettaGoal – ANSA)

 

L’obiettivo era non far scappare quelle davanti e accorciare sul Milan ed è stato centrato alla perfezione. L’Inter ha sconfitto la Fiorentina con un netto 3-0, con Calhanoglu mattatore di serata con una bella doppietta e con il gol di Sucic, apparso sempre più a suo agio nel centrocampo dei vice campioni d’Italia. Il croato si candida per diventare un titolare fisso, visto che Mkhitaryan ne avrà per almeno un mese e mezzo e Frattesi come al solito convince ma non a pieno dall’inizio.

Chivu ha ritrovato la sua Inter nella ripresa, con una buona gara degli esterni, un Pio Esposito rivedibile e un Lautaro Martinez più altruista che bomber. Ora contro il Verona bisogna proseguire la corsa, sfruttando anche il calendario, che vedrà affrontarsi nel posticipo di domenica sera Milan e Roma, rispettivamente prima e terza della classifica. Per i nerazzurri sarebbe fondamentale dare continuità in questo momento e andare alla sosta dopo la sfida con la Lazio al massimo con 3 punti dalla vetta.

Chivu cambia qualcosa in vista di Verona e recupera Thuram: per le scelte contro l’Hellas

Contro il Verona al Bentegodi, lunch time match di domenica, Chivu recupera Marcus Thuram, che è tornato ad allenarsi finalmente in gruppo. Il francese non è pronto per partire dal primo minuto, ma sarà di certo una delle soluzioni a gara in corso. Per una maglia da titolare sono in ballo Esposito e Bonny al fianco di Lautaro, con il francese favorito. Come detto dovrebbe essere confermato Sucic, che ha dimostrato con il bellissimo gol alla Fiorentina di essere più di un rincalzo di qualità.

Thuram esulta dopo un gol con l'Inter
Chivu cambia qualcosa in vista di Verona e recupera Thuram: per le scelte contro l’Hellas (DirettaGoal – ANSA)

 

In difesa davanti a Sommer spazio al collaudato trio composto da Akanji, Acerbi e Bastoni, mentre sugli esterni confermati Dumfries e Dimarco. Resta da capire se Frattesi può prendere il posto di Barella e se alla fine anche Lautaro possa concedersi una piccola pausa. Più probabile una staffetta proprio con il rientrante Thuram.

Gestione cookie