Il mercato incombe anche in questo periodo della stagione e in casa Atalanta c’è preoccupazione. Un big può andare subito via.
L’ultimo turno infrasettimanale ha visto l’Atalanta non andare oltre l’1 a 1 casalingo contro il Milan ed il club nerazzurro deve reagire il prima possibile. Le prestazioni ci sono ma mancano i risultati ed ora la squadra di Ivan Juric prosegue a perdere terreno rispetto alle prime della classe e specialmente rispetto alla cosiddetta zona Champions League.

La squadra gioca molto bene, crea anche occasioni ma mancano i gol e l’assenza di Mateo Retegui (ceduto in Arabia in estate) sembra essere purtroppo davvero importante. Negli anni l’Atalanta ha perso diverse pedine chiave, la progettazione del club indica l’obiettivo di fare maxi cessioni e plusvalenze e poi ripartire con nuovi giovani talenti.
Quest’anno poi il club ha deciso di cambiare ulteriormente perchè oltre ai giocatori è cambiata anche la guida tecnica e Juric sta lanciando diversi giovani in prima squadra. Il giovane dell’Under 23 Bernasconi è un chiaro esempio ma chi sta trovando tanto spazio e sembra essere un giocatore con il potenziale enorme è il giovanissimo Ernest Ahanor, classe 2008 che compirà 18 anni solo agli inizi di Febbraio.
Ma nonostante ciò il giocatore – nato e cresciuto in Campania da genitori nigeriani – si è messo in mostra con prestazioni enormi ed anche molto di più del previsto.
Colpo di scena Atalanta, la cessione del giovane è possibile
Con un colpo passato sicuramente in maniera sottovalutata l’Atalanta ha acquistato Ahanor dal Genoa per circa 20 milioni di euro, facendo cosi un investimento per il futuro. Nessuno però si sarebbe aspettato una titolarità cosi evidente anche nel presente e ormai Ernest è un giocatore fondamentale nelle rotazioni del club. Ma ora occhio al mercato e addirittura Ahanor potrebbe lasciare dopo solo un anno.

Secondo alcune indiscrezioni Chelsea e Manchester United, sempre molto attente ai giovani talenti del nostro campionato, sarebbero pronte a sfidarsi per acquistare il giocatore nativo di Aversa. E addirittura persino in Francia il Psg di Luis Enrique starebbe monitorando il giovane calciatore. Al momento per l’Atalanta non ha prezzo ma abbiamo visto in passato operazioni come quelle per Hojlund o Retegui da parte della Dea e per cifre simili potrebbe cambiare tutto.
Intanto Juric si coccola Ahanor che è finito nel mirino anche di Gattuso per un’eventuale convocazione con la maglia della Nazionale italiana. Occhio al nuovo talento della serie A.
 
					





