Un’occasione unica da non lasciarsi scappare: svolta al Fantacalcio, adesso è da prendere a tutti i costi, un vero affare
Il Fantacalcio, fino a questo momento, ha regalato sorprese ma anche tante conferme, soprattutto tra le big. Il percorso intrapreso dal Napoli di Antonio Conte, in tal senso, ha visto grandi prestazioni da parte di quei giocatori che un anno fa hanno trascinato gli azzurri verso il quarto tricolore della storia partenopea.

Il gol di Zambo Anguissa, contro l’Inter, ha fatto felici tanti fantallenatori che hanno speso molto per portare nella propria squadra dei sogni il forte centrocampista camerunense che, però, a gennaio partirà per la Coppa d’Africa lasciando un vuoto difficile da colmare, tanto da Conte quanto da chi al Fantacalcio non è riuscito a fare a meno del pilastro di Conte. In casa Juventus, invece, c’è tanta incertezza, a maggior ragione dopo l’esonero di Igor Tudor e il riassetto di una squadra che non ha fatto di certo faville fino a questo momento. In casa Inter inevitabile pensare a Lautaro Martinez, al solito Calhanoglu ma anche Dumfries e Dimarco: calciatori che, giornata dopo giornata, si attestano tra i migliori in Serie A nei rispettivi ruoli.
Tornando ai campioni d’Italia c’è però una potenziale novità che, dal punto di vista del Fantacalcio, potrebbe sparigliare le carte in tavola. L’infortunio che terrà molto tempo out Kevin De Bruyne – un guaio muscolare già patito dal belga ai tempi di Manchester City – costringerà Conte a ripensare l’undici. Da qui, una suggestiva ipotesi che lentamente prende forma con concretezza anche tra le menti dei fantallenatori. Inutile girarci attorno: una delle pedine in mano a Conte, rimasta in secondo piano, oggi sta per diventare un affare da portare a termine il prima possibile.
Fantacalcio, prendetelo subito: giocherà sempre
L’arrivo di Kevin De Bruyne ha portato a un cambiamento apparentemente piccolo nella formazione titolare del Napoli: lo spostamento di McTominay sulla corsia mancina, nel 4-1-4-1, per dare spazio al belga nel suo ruolo più congeniale al centro del campo.

Ora, però, con De Bruyne fuori dai giochi e McTominay che dovrebbe riprendere a giocare al centro. Chi al suo posto? L’affare più goloso in sede di Fantamercato riguarda Eljif Elmas, rientrato a Napoli dopo aver giocato con le maglie di Torino e Lipsia. E proprio un profilo del genere può far felice tanti Fantallenatori, visto che per caratteristiche tecniche Elmas è capace di inserimenti ma anche di dribbling che gli permette di creare superiorità numerica, tra giocate di fino, assist e gol: un ‘pacchetto’ che rischia di fare la differenza per Conte, in questo particolare momento della stagione.
Con Politano sulla fascia opposta a fare un lavoro simile, inevitabile che il nazionale macedone si prenda la scena per le prossime settimane. Ad oggi Elmas ha collezionato 7 apparizioni tra campionato e coppe, con appena 138′ a referto. La musica, però, è in procinto di cambiare. Per lui e per chi ha creduto nelle sue qualità in sede d’asta.
 
					





