Colpo scudetto per Conte: a gennaio arriva da un’altra big di Serie A

Il colpo Scudetto è servito: Manna fa felice mister Conte, il Napoli è pronto a prenderlo già nel mese di gennaio

Non è un mistero che, con largo anticipo sulla riapertura della sessione invernale di calciomercato, il Napoli sia già proiettato ad almeno un paio di colpi da portare alla corte di Antonio Conte nelle prime settimane dell’anno nuovo. Un 2026 che, da Castel Volturno, si spera possa regalare nuove soddisfazioni e magari un altro tricolore, il quinto della storia partenopea.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte
Colpo scudetto per Conte: a gennaio arriva da un’altra big di Serie A (LaPresse) – Direttagoal.it

Ci crede Conte e lo fanno pure i tifosi che si aspettano il solito lavoro certosino dal ds Manna. A gennaio, infatti, è inevitabile pensare ad un colpo – in primis – per la mediana. Il recente guaio muscolare di De Bruyne, infortunatosi subito dopo il rigore calciato e trasformato contro l’Inter, tiene in apprensione il club campione d’Italia. Il rischio potenziale è che il belga, che di anni ne ha 34 e qualche infortunio grave di troppo alle spalle, possa rimanere a lungo ai box.

Una tegola non di poco conto a cui rispondere, ovviamente, con un grande colpo. E così le idee non mancano nei pensieri della dirigenza azzurra che, in realtà, tra i tanti nomi sarebbe intrigata soprattutto da uno. Un potenziale sgarbo ai rivali, direttamente in Serie A: si configura uno scenario pazzesco per il mese di gennaio.

Napoli show: scippo alla grande rivale

Un Napoli all’arrembaggio, tutt’altro che demoralizzato dai ‘guai’ che il centrocampo potrebbe affrontare da qui alle prossime settimane. Da De Bruyne, che rischia grosso, fino a Zambo Anguissa che a inizio anno nuovo prenderà parte alla Coppa d’Africa con il suo Camerun, rimanendo lontano dalla squadra di Conte per circa un mese.

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini
Napoli show: scippo alla grande rivale (LaPresse) – Direttagoal.it

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il nome caldo per gennaio può tornare ad essere quello di Lorenzo Pellegrini, ex capitano della Roma che nella Capitale sembra virtualmente aver chiuso la sua parentesi calcistica. In estate il Napoli ha sondato il terreno, per un affare che nelle prime settimane del 2026 potrebbe concretizzarsi positivamente ad una cifra ben lontana dall’effettivo valore del forte centrocampista capitolino. Pellegrini, infatti, è in scadenza il 30 giugno 2026 e i discorsi per il rinnovo con la Roma sembrano quasi del tutto naufragati: l’addio a zero in estate è inevitabile, quello già durante il mercato invernale un’occasione da tenere in forte considerazione.

Un’opzione già calda con l’alternativa di lusso – nel caso si decida di investire già a stagione in corso – che resta Kobbie Mainoo, già accostato alla maglia dei campioni d’Italia in carica ad agosto quando Manna riuscì a strappare Hojlund al Manchester United. Pellegrini però può essere la reale sorpresa del 2026: uno sgarbo alla Roma e tanta qualità al centrocampo del Napoli. Staremo a vedere.

Gestione cookie