Il tecnico toscano ha ritrovato alcune delle sue certezze nelle ultime gare: contro i nerazzurri le scelte sembrano già fatte
Piano piano, in mezzo a delle difficoltà aumentate dal sempre crescente numero dio giocatori che affollano l’infermeria, la Lazio va. Gettando spesso il cuore oltre l’ostacolo e aggrappandosi al senso di appartenenza, alla voglia di rendere migliore una classifica che da inizio anno mai è stata lusinghiera nei confronti dei biancocelesti.

Dopo il doloroso derby perso lo scorso 21 settembre, la compagine capitolina ha raccolto 8 punti in 4 gare: un buon bottino considerando che alcune gare (come quella contro il Torino all’Olimpico) si erano messe davvero male, e che l’ultima vittoria casalinga è arrivata contro una big come la Juve, seppure in piena crisi di gioco e di risultati.
Ora la parola d’ordine a Formello è continuità: il prossimo match, apparentemente ‘facile’ sulla carta, non deve però essere sottovalutato. Spesso infatti è proprio contro le piccole che la Lazio si perde, prigioniera di una tenuta mentale che appare ancora il vero tallone d’Achille della creatura di Maurizio Sarri.
Forse è proprio per questo motivo che, molto probabilmente per 10/11, il mister intende confermare a Pisa la stessa formazione che ha battuto la Juve nella magica notte dell’Olimpico. L’unico avvicendamento potrebbe esserci in una delle quattro posizioni del reparto difensivo.
Squadra che vince non si cambia: ecco il Sarri conservatore
Complice il fatto che l’allenatore di Figline Valdarno debba ancora fare a meno di pedine importanti come Nuno Tavares (che comunque è sulla via sulla via del recupero), Cancellieri, Castellanos, Rovella, oltre che dei fuori lista Dele-Bashiru e Gigot, le scelte per la sfida alla formazione allenata da Alberto Gilardino sembrano quasi obbligate.

Per la verità in difesa il ventaglio delle possibilità si è allargato grazie al completo recupero di Marusic (in campo 90′ contro la Juve) e di Luca Pellegrini, entrato al 55′ contro la sua ex squadra.
I due sono in ballottaggio con Lazzari per un impiego da titolari nella gara di giovedì sera all’Arena Garibaldi di Pisa. Mister Sarri sembra orientato a schierare Marusic sulla destra (contro la Juve era stato messo a sinistra), con l’ex Roma che giostrerà sulla corsia opposta nel ruolo che già lunedì 3 novembre dovrebbe tornare ad essere appannaggio del rientrante Nuno Tavares.
La probabile formazione della Lazio per la partita contro il Pisa:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.





