Chivu ha deciso all’ultimo: cambia la formazione in vista della Fiorentina

Chivu pronto a un cambio importante nella formazione titolare dell’Inter che sfiderà la Fiorentina nel turno infrasettimanale di Serie A

Vigilia di campionato decisamente turbata a Appiano Gentile. La notizia dell’incidente stradale in cui è incorso Josep Martinez e nel quale è rimasto vittima un uomo in carrozzina ha scosso calciatori, staff e dirigenza a ventiquattro ore dalla sfida che opporrà l’Inter alla Fiorentina nella 9.a giornata di Serie A, l’unica della stagione che si disputerà con un turno infrasettimanale.

Cristian Chivu dà indicazione ai suoi
Chivu ha deciso all’ultimo: cambia la formazione in vista della Fiorentina – direttagoal.it (foto LaPresse)

A San Siro sono in palio tre punti importantissimi. Con una vittoria, dopo il ko per 3-1 a Napoli, l’Inter può agganciare il Milan e restare in scia dei partenopei primi in classifica in attesa del match della Roma che può raggiungerli con un successo contro il Parma. Tre punti che la Fiorentina non ha mai conquistato quest’anno. Eloquente la posizione in classifica dei viola che rischiano addirittura di ritrovarsi da soli all’ultimo posto con un altro ko e un concomitante risultato positivo di Pisa e Genoa.

Inter-Fiorentina, le probabili formazioni in campo a San Siro

Ancora senza Thuram che punta al rientro, almeno tra i convocati, per il match di domenica prossima a Verona, Chivu è pronto a un cambio in attacco. Fuori Bonny, protagonista di una prestazione sottotono a Napoli e dentro dal primo minuto Pio Esposito. Assenza importante anche a centrocampo per i nerazzurri che dovranno fare a meno per un mese circa di Henrik Mkhitaryan. Stasera a rimpiazzarlo dovrebbe esserci Sucic. Il croato è in ballottaggio con Zielinski.

Per il resto dell’undici titolari, tante conferme per Chivu con la linea Akanji, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer, Calhanoglu in regia, Barella, Dumfries e Dimarco in mediana e Lautaro Martinez in avanti. Non è da escludere un possibile avvicendamento tra Dimarco e Carlos Augusto sul quale Chivu deciderà a ridosso della partita.

Francesco Pio Esposito
Inter-Fiorentina, le probabili formazioni in campo a San Siro – direttagoal.it (foto LaPresse)

Cambi previsti anche per Pioli rispetto al match pareggiato domenica con il Bologna. In difesa potrebbe rivedersi Comuzzo con Ranieri e uno tra Pongracic e Pablo Mari. A centrocampo, ballottaggio tra l’ex Gosens e Fortini mentre Ndour, Sohm e Fagioli si contendono una maglia per affiancare Mandragora e Nicolussi Caviglia. Dodò stazionerà a destra. In attacco, il tandem sarà ancora composto da Kean e Gudmdunsson.

Il match tra Inter e Fiorentina sarà trasmesso in simulcast da Sky Sport Uno e Dazn a partire dalle 20.45 di mercoledì 29 ottobre. Gli abbonati a Sky possono vederlo in streaming anche su SkyGo. Diretta streaming prevista anche su NowTv per chi possiede il Pass Sport. Non è prevista, invece, la diretta su Dazn 1 sul canale 214 del decoder Sky.

Gestione cookie