I tifosi del Napoli possono già cominciare ad esultare: è un colpo da Scudetto, ora Conte può tornare a sorridere
I tre punti contro l’Inter hanno riportato il sorriso in casa Napoli. Gli azzurri, dopo la sfida con il Lecce,sono pronti a dare continuità ai risultati e sono attesi da alcune partite cruciali. Como, Bologna e Atalanta in Serie A: nel mezzo Napoli-Eintracht Francoforte, in Champions.

È evidente come gli azzurri, in questa stagione condita da molti più impegni in settimana rispetto ad un anno fa quando arrivò lo Scudetto, stiano mostrando piccoli segni di cedimento. Tante le sfide in programma, lo stress – fisico e mentale – a cui la rosa di Conte è sottoposta quasi a cadenza quotidiana. Il tecnico salentino, durante l’estate, è stato però accontentato con una serie di colpi di peso che ha ampliato con intelligenza e qualità un gruppo già solido e vincente.
Da Rasmus Hojlund che ha preso posto ormai da titolare nelle preferenze dell’ex Commissario tecnico passando per l’alternativa Lucca ma anche Beukema e Gutierrez in difesa. Senza dimenticare come Kevin De Bruyne abbia dato un apporto, qualitativamente parlando, consistente in mezzo al campo ai campioni d’Italia. È così che il ds Manna, in attesa della riapertura ufficiale della sessione invernale nel mese di gennaio, sta già guardandosi intorno per tentare di colmare le lacune segnalate proprio da Antonio Conte.
Un’alternativa di spessore a capitan Di Lorenzo, in primis, ma non solo. Nelle ultime ore però si sta facendo strada una possibilità che non potrebbe rendere più felici i tifosi partenopei e ben prima dell’avvento dell’anno nuovo. Un colpo che molti attendevano e per il quale Conte può già cominciare a esultare.
Torna a Napoli: è il colpo Scudetto
Il Napoli, dopo l’infortunio potenzialmente grave di Kevin De Bruyne, è certamente preoccupato per le condizioni del gioiello belga a causa del guaio muscolare che lo ha colpito dopo il rigore calciato e segnato contro l’Inter.

Oggi, però, arrivano novità corpose per quello che suonerebbe come un vero e proprio nuovo colpo per Antonio Conte. Si parla di Romelu Lukaku, che quest’estate a pochi giorni dall’esordio in Serie A, ha rimediato una lesione di alto grado al retto femorale. “Ha già prenotato il volo per Capodichino“, ha scritto ‘Il Mattino’ poche ore fa aprendo – di fatto – alla ‘fase due’ della riabilitazione del bomber belga, che avverrà proprio a Castel Volturno. Un indizio, l’ennesimo, dell’ormai prossimo rientro in campo del centravanti del Napoli che dovrà vedersela con Hojlund e Lucca per una maglia da titolare.
Secondo il quotidiano, Lukaku ha recuperato in tempi record alla lacerazione della fibra del retto femorale. Settimana prossima sarà quindi a Napoli, dove comincerà il programma di recupero per tornare in campo. La data? Non è ancora chiaro ma è probabile che a dicembre ‘Big Rom’ possa tornare effettivamente a disposizione di mister Conte. Molto prima delle aspettative iniziali che lo avrebbero visto in campo a gennaio, per la Supercoppa italiana.





