Allegri lo ha cercato alla Juve, il Milan glielo prende nel 2026

La dirigenza del Milan potrebbe regalare al proprio allenatore un calciatore già cercato dal tecnico quando era sulla panchina della Juventus.

La concentrazione in casa Milan è completamente sul campo con i rossoneri che hanno ben chiaro l’obiettivo di tornare presto in Champions League sia per il prestigio che per una questione economica che permetterebbe al club di sistemare i propri conti.

Massimiliano Allegri
Allegri potrebbe avere un calciatore cercato ai tempi della Juve (LaPresse) – direttagoal.it

L’eventuale ritorno nella massima manifestazione continentale porterebbe la società ad accontentare maggiormente Massimiliano Allegri lato mercato, portando a Milanello quei calciatori che da tempo sono nel mirino del club o dell’allenatore. Proprio un giocatore a lungo cercato dal tecnico livornese quando era alla guida della Juventus, potrebbe diventare un obiettivo concreto per il Milan in vista dell’estate del 2026.

Il Milan pronto a chiudere un colpo a zero: Allegri lo vuole da tempo

Nel mirino del Milan è finito Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma sembra essere destinato a salutare la squadra giallorossa alla fine del campionato in corso essendo in scadenza di contratto e non essendo partita una trattativa per il rinnovo.

Lorenzo Pellegrini
Colpo a zero per Allegri (LaPresse) – direttagoal.it

Dopo essere stato vicino dal finire fuori rosa durante la scorsa estate, Lorenzo Pellegrini si è rilanciato con la maglia della Roma fornendo ottime prestazioni alla corte di Gian Piero Gasperini, andando a segnare anche il gol decisivo in occasione del derby contro la Lazio. Spesso utilizzato dal tecnico in queste ultime settimane, il classe 1996 fa gola ai rossoneri e a molte altre squadre italiane ed estere.

La possibilità di mettere a segno un colpo a zero così importante dal punto di vista tecnico sta attirando diversi club sul calciatore. La presenza di Massimiliano Allegri, che lo cercò già ai tempi della Juventus, potrebbe fare la differenza. Il tecnico potrebbe cucire addosso al centrocampista un ruolo da mezzala con la possibilità di avanzarlo come trequartista quando la partita lo richiede.

Lorenzo Pellegrini potrebbe andare a prendere il posto che attualmente in rosa è ricoperto da Ruben Loftus-Cheek. Seppur con caratteristiche profondamente diverse, i due possono ricoprire gli stessi ruoli con il giocatore della Roma che, in scadenza di contratto potrebbe sostituire l’inglese che ha un accordo con i rossoneri fino al 2027. Per non rischiare di perderlo a zero, in caso di assenza di rinnovo del contratto, l’ex Chelsea potrebbe salutare in estate complice anche l’interessamento nei suoi confronti da parte di diverse squadre di Premier League.

Gestione cookie