Prestito con diritto di riscatto: la Roma lo riporta in Serie A

La Roma ha deciso di muovere passi concreti per un giocatore che in Serie A conoscono bene: un colpo a gennaio che può spostare gli equilibri nella corsa Champions

Massara è già al lavoro per accontentare Gasperini e sta provando a intavolare una trattativa con gli inglesi. Non sarà facile mettere insieme tutte le componenti dell’affare, ma sembra esserci la volontà da entrambe le parti. Si può chiudere in prestito con diritto di riscatto.

Gasperini dà indicazioni a bordo campo
Prestito con diritto di riscatto: la Roma lo riporta in Serie A (DirettaGoal – ANSA)

 

Dopo la vittoria sul campo del Sassuolo, sempre per 0-1, ormai marchio di fabbrica della Roma, Gian Piero Gasperini è stato chiaro sugli obiettivi dei giallorossi. Il tecnico piemontese non vuole perdere tempo e pur avendo firmato un contratto per le prossime tre stagioni, spera di poter accorciare l’attesa del ritorno in Champions. Quest’anno si sta venendo a creare una grande occasione, soprattutto vedendo le difficoltà delle altre. Non esistono squadre perfette o pronte e per questo si può centrare il grande obiettivo.

Se c’è un limite tecnico in questa Roma, quello di certo è l’attacco, che fatica in modo incredibile a realizzare. Dopo 11 gare stagioni, inclusa l‘Europa League, sono sono 1 gol e due assist i bonus portati dalla coppia Ferguson-Dovbyk, all’asciutto anche al Mapei Stadium. Gasperini ha varato ancora una volta il tridente leggero, con Cristante alle spalle di Dybala e Bailey. Per fortuna è bastata la qualità dell’Argentino per sistemare le cose.

La Roma punta Zirkzee in prestito: può essere il colpo che serve a Gasperini

A gennaio si sta creando l’opportunità di arrivare a Joshua Zirkzee, che non rientra nei piani di Amorim e del Manchester United e che può essere il giocatore giusto per far sorridere il Gasp. L’attaccante olandese ha lasciato un ottimo ricordo in Serie A, prima al Parma e poi soprattutto al Bologna, dove realizzò 12 gol e fu una delle chiavi tattiche del successo di Thiago Motta. Con i rossoblu arrivò in Champions e dimostrò di essere da nazionale.

Zirkzee abbraccia Amorim
La Roma punta Zirkzee in prestito: può essere il colpo che serve a Gasperini (Direttagoal – ANSA)

 

Proprio l’aver perso la convocazione con gli Orange di Koeman può essere una delle motivazioni per cambiare aria, lasciare la Premier e sposare un progetto dove può trovare più spazio. A Roma lo accoglierebbero a braccia aperte, soprattutto vedendo quello che è il rendimento dei due bomber attuali. Con un prestito con diritto che può diventare obbligo al determinarsi di alcune condizioni personali e di squadra, il ragazzo può arrivare nella Capitale, per la felicità di tifosi e allenatore, che vogliono accelerare i tempi.

Gestione cookie