Le ultime sull’Inter: rientro Thuram, ha messo una partita nel mirino

Arrivano notizie confortanti per Chivu sul recupero di Marcus Thuram: per il francese c’è una partita come obiettivo da rispettare. I tifosi tirano un sospiro di sollievo

L’ex bomber del Borussia non ha potuto dare il suo contributo in queste settimane e l’assenza si è fatta sentire eccome. I nerazzurri sono inciampati contro il Napoli e anche contro la Roma hanno sofferto, mentre in Champions sono riusciti a dilagare in Belgio.

Thuram con la maglia dell'Inter
Le ultime sull’Inter: rientro Thuram, ha messo una partita nel mirino (DirettaGoal – ANSA)

 

Al netto del gol di Bonny contro la Roma all’Olimpico e delle buone prove di Lautaro e Pio Esposito, anche in Champions, l’Inter ha pagato in queste ultime gare l’assenza di un attaccante come Marcus Thuram. Per caratteristiche il figlio di Lilian è davvero insostituibile, tra forza fisica, capacità di allungare la squadra, velocità e tecnica. Tutte qualità che lo hanno resto uno dei migliori giocatori nella rosa della Beneamata degli ultimi due anni.

Inizialmente il suo problema muscolare, accusato contro lo Slavia Praga a San Siro, nella sfida europea, sembrava essere meno grave del previsto, con i medici che speravano di rimetterlo in campo per la gara contro la Roma di Gasperini. Alla fine la tabella di marcia per il ritorno in campo si è allungata, fino a sforare il mese di ottobre. Ora, però, arrivano le belle notizie.

Il rientro di Thuram è sempre più vicino: l’obiettivo è tornare disponibile per la sfida con il Verona

Se Chivu da un lato non può essere felice dopo aver scoperto il problema di Mkhitaryan e la conseguente lunga assenza, dall’altro si gode l’imminente rientro di Thuram. Dopo aver subito lo stiramento del bicipite femorale della coscia sinistra, che lo ha messo fuori dallo scorso 30 settembre, il fratello di Khephren ha ricominciato a forzare nel processo di riatletizzazione.

Marcus Thuram in campo
Il rientro di Thuram è sempre più vicino: l’obiettivo è tornare disponibile per la sfida con il Verona (DirettaGoal – ANSA)

 

Nei prossimi due giorni, Marcus aumenterà i carichi, lavorando individualmente, per poi magari entro la fine della settimana iniziare a lavorare con il resto del gruppo. Questo passaggio, previsto tra giovedì e venerdì, sarà decisivo per rimetterlo a disposizione di Chivu. L’obiettivo chiaro e raggiungibile è tornare nella lista dei convocati per il match del Bentegodi contro il Verona, domenica 2 novembre. Altrimenti, al più, per mercoledì 5 novembre, quando in Champions League andrà in scena la sfida contro il Kairat.

Gestione cookie