Juric non ne può più: cambio last minute col Milan

Ancora sorprese in casa Atalanta e il tecnico Ivan Juric è al lavoro per trovare presto una soluzione, in chiave offensiva.

Questa sera andrà in scena il match valido per l’anticipo serale del turno infrasettimanale, il big match di campionato tra Atalanta e Milan, due squadre che vivono momenti davvero piuttosto diversi. Il Milan – nonostante le difficoltà fisiche – è costantemente in lotta per il vertice mentre l’Atalanta fatica a vincere e specialmente ha riscontrati grossi problemi per quel che riguarda l’attacco.

Juric
Atalanta coach Ivan Juric during the Serie A soccer match between Cremonese and Atalanta at the Giovanni Zini in Cremona, north west Italy – Sabato, Ottobre 25, 2025. Sport – Soccer . (Photo by Alberto Marianii/Lapresse)

Osservando i match della Dea il club nerazzurro ha avuto davvero tante occasioni, quasi sempre meritata la vittoria ma per un motivo o un altro questa non è arrivata. Nell’ultimo match di campionato contro la Cremonese ad esempio la squadra bergamasca ha dominato ma ha rischiato anche di perdere e solo una rete di Brescianini ha salvato il risultato, dopo il momentaneo vantaggio di Vardy, alla prima rete in serie A.

Insomma l’Atalanta splende per il gioco e vediamo anche alcuni sprazzi della squadra che regalava spettacolo anche negli anni scorsi con Gasperini ma mancano ancora i risultati ed il club è un pò distante dalla parte alta della classifica. Tra poche ore ci sarà un interessante derby lombardo tra Atalanta e Milan e per entrambi i club è importante la vittoria.

Ultim’ora Atalanta, Juric sorprende tutti

Per quel che riguarda la fase difensiva (compreso il portiere) Ivan Juric sembra avere le idee chiare e soprattutto il tecnico ha confermato in conferenza che contro il Milan ci sarà Kossounou per quel che riguarda la difesa e affiancherà i soliti Hien e Dijmsiti, diversa invece la situazione a centrocampo dove è confermata la coppia – abbastanza difensiva – composta da De Roon ed Ederson, mentre c’è un grande ballottaggio sulla fascia, un dubbio tra Zappacosta e Zalewski e al momento il primo resta favorito.

Maldini Atalanta
Ultim’ora Atalanta, Juric sorprende tutti (Lapresse) Direttagoal

Ma i veri dubbi ci sono in attacco e il rebus che riguarda tutti i tifosi è la scelta tra trequarti e centravanti. A meno di clamorosi colpi di scena il centravanti sarà ancora Lookman con Juric che sta provando a recuperare in tutti i modi il giocatore nigeriano dopo un’estate piuttosto turbolenta.

Panchina quindi per Krstovic e Scamacca mentre i dubbi maggiori sono sulla trequarti con diversi nomi che potrebbero giocarsi il posto. Salgono le quotazioni di Daniel Maldini, giocatore che finora ha trovato poco spazio ma che potrebbe giocare dal primo minuto insieme a De Ketelaere, panchina invece per Sulejmana, Samardzic e infine Pasalic.

Gestione cookie