Importanti novità in casa Inter ed il tecnico pensa ad una rivoluzione dopo la brutta sconfitta di Napoli.
Il ko di Napoli è ancora molto caldo ed in casa Inter c’è grande preoccupazione per una situazione che fatica a decollare. L’Inter vince contro le piccole ma lavora e fatica nei big match, il club ha perso già 3 gare in campionato contro Juventus, Udinese e Napoli e le polemiche arbitrali non bastano perchè il secondo tempo del Maradona è stato un grande passo falso e un campanello d’allarme.

Chivu sta lavorando per trovare le contromisure e nel 3-5-2 potrebbero esserci alcune modifiche di formazione, non di modulo ma negli uomini e occhio alle novità, specialmente tra centrocampo e attacco. In porta conferme per Sommer che nonostante le polemiche post Napoli partirà titolare mentre in difesa spazio nuovamente a De Vrij, al posto dell’affaticato Acerbi. Accanto a lui restano comunque Akanji e Bastoni.
Il test contro la Fiorentina in campionato resta comunque piuttosto probante e per questo il tecnico vorrebbe lasciare il lato difensivo quasi intatto, specialmente visto giocatori di livello come ad esempio la coppia composta da Gudmundsson e Kean, un ostacolo sempre molto duro da affrontare. Ma Chivu pensa invece a tanti cambi tra centrocampo e attacco.
Colpo di scena Inter, Chivu ci pensa davvero: ora cambia tutto
Oltre al ko di Napoli l’Inter ha perso per infortunio il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan, giocatore che tornerà direttamente dopo la sosta, e cosi si valutano soluzioni. Al posto dell’esperto centrocampista Chivu è pronto a lanciare Piotr Zielinski dal primo minuto mentre al centro del centrocampo conferme totali su Hakan Calhanoglu. Il regista è un perno fisso del club nerazzurro e l’Inter non vi può rinunciare.

Occhio invece a Nicolò Barella, apparso stanco a Napoli e quindi non è escluso un impiego di Sucic al suo posto con il croato che potrebbe avere una chance mentre è infortunato Frattesi e al massimo potrebbe recuperare solo per la panchina. Sulle fasce invece conferme per Dumfries e Dimarco, uniche vere conferme del club nerazzurro in questa prima parte di stagione.
In attacco confermato Lautaro Martinez mentre Bonny potrebbe partire dalla panchina e il tecnico valuterebbe il doppio centravanti composto appunto da Lautaro e Pio Esposito.





