Contro il Pisa è arrivato solamente un punto per il Milan e, per giunta, solamente nei minuti finali con i rossoneri che hanno agguantato gli uomini di Gilardino grazie alla rete messa a segno da Zachary Athekame nel recupero.
Una partita che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto il Milan, dai tifosi allo staff tecnico, passando per la dirigenza. Massimiliano Allegri ha affermato che si tratta di un punto che alla lunga sarà importante per gli obiettivi, ma l’occasione persa resta.

La partita di venerdì sera a San Siro ha lasciato in eredità la sensazione che alcune lacune siano ben visibili in casa Milan con la dirigenza che è chiamata a prendere provvedimenti in vista di gennaio, cercando di migliorare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Nel frattempo il tecnico livornese dovrà prendere delle decisioni inerenti la formazione da mandare in campo fino a quando non ci sarà possibilità di intervenire attraverso il mercato. Uno dei calciatori titolari contro il Pisa rischia però di restare a lungo fuori dalla formazione titolare dopo la prestazione da dimenticare contro i nerazzurri.
Atalanta-Milan, Allegri cambia di nuovo la formazione: è deluso
La prestazione di Koni De Winter contro il Pisa è stata ampiamente insufficiente con il difensore belga che si è reso protagonista del fallo da rigore con un tocco di mano, sbagliando in più di un’occasione interventi sia difensivi che in fase di impostazione.

Mai titolare in campionato prima della partita contro i toscani, l’ex Genoa non ha convinto a pieno nel ruolo di Tomori e tornerà in panchina in vista della sfida contro l’Atalanta. Il centrale si accomoderà in panchina tornando ad essere la prima alternativa al trio titolare in difesa con il Milan che dovrà cercare di mettere a disposizione del tecnico un calciatore più esperto per la seconda parte di stagione.
De Winter, al momento, non ha convinto a pieno Massimiliano Allegri e, a parte il giovane Odogu, non ci sono altre alternative per la difesa a tre che dovrà essere per forza di cose ritoccata. Stando a quanto affermato da Milanweb.it, Joe Gomez resta il nome più caldo per la difesa del Milan anche se i costi dell’operazione rendono difficile l’affare per il club meneghino.
Nelle prossime settimane verranno valutati anche altri nomi con Allegri che, però, vorrebbe in rosa un calciatore esperto, già pronto, che possa rappresentare da subito un’alternativa di livello a Tomori, Pavlovic e Gabbia per sistemare il reparto. Un trio che a Bergamo tornerà titolare a meno di problemi fisici dell’ultim’ora.





