Le ultime sulla Lazio contro la Juve: Sarri costretto alla rivoluzione

Maurizio Sarri pronto a cambiare in vista del big match dell’Olimpico: la sua Lazio cambia pelle contro la Juventus

Mancano ormai poche ore a Lazio-Juventus ed iniziano a venire a galla quelle che potrebbero essere le scelte di Maurizio Sarri e Igor Tudor per la super sfida dell’Olimpico.

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri
Le ultime sulla Lazio contro la Juve: Sarri costretto alla rivoluzione (LaPresse) – Direttagoal.it

Dopo la sconfitta nel  Derby della Capitale e l’illusorio successo per 0-3 in casa del Genoa, la Lazio di Sarri è tornata a perdere terreno dalla vetta. Prima il Torino, poi l’Atalanta: due pari e tante polemiche, per una classifica che vede la squadra biancoceleste a ben 7 punti di ritardo dal quarto posto, occupato dalla Roma.

Maurizio Sarri stavolta, anche a causa di diverse defezioni, dovrà cambiare e tanto, in una gara delicata come quella con la Vecchia Signora. Sono attese diverse novità.

Lazio-Juve, le migliori quote

Allo Stadio Olimpico, ore 20:45 questa sera, il fischio d’inizio di una partita che può dire tanto a Lazio e Juventus. Due allenatori che, rispettivamente, hanno allenato sulla panchina avversaria, con una favorita assoluta secondo i bookmakers. Si tratta della squadra di Tudor, con ‘Bet365’ che propone a 2,30 il 2 fisso della Vecchia Signora. Occhio poi perché sia la X che il successo dei ragazzi di Sarri porta quote quasi identiche: 3,15 per il pari, a 3,20 invece l’1 dei biancocelesti.

Verso Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Maurizio Sarri è quindi pronto a fornire diverse novità rispetto al pari incassato contro l’Atalanta che, ad oggi, lascia i biancocelesti lontanissimo dalla zona alta della classifica di Serie A. In attacco, dopo il recente infortunio, non ci sarà Castellanos: Sarri ha già scelto chi lo rimpiazzerà dal 1.

Adam Marusic, terzino della Lazio
Verso Lazio-Juventus, le probabili formazioni (LaPresse) – Direttagoal.it

Sarà Dia, dunque, al centro dell’attacco biancoceleste con lo spagnolo Pedro che dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso. Non sarà disponibile – anche lui per infortunio – Cancellieri: al suo posto, rispetto a settimana scorso, maglia da titolare per Isaksen che lentamente sta prendendo quota nella visione di Sarri. A sinistra con Nuno Tavares in forte dubbio e Pellegrini che rischia concretamente di non recuperare in tempo per stasera, occhio a Marusic che potrebbe essere adattato sulla corsia mancina, con Lazzari dal 1′ sulla destra. Rovella, poi, non sarà della gara.

La Juventus, dopo il ko in Champions League con il Real Madrid, è ancora contornata da tante critiche dirette soprattutto al suo allenatore: Igor Tudor. Il tecnico croato è pronto a rilanciare Conceicao in attacco e Locatelli nella linea mediana mentre in difesa è scontato il rientro di Gatti tra i titolari nel 3-4-2-1. Koopmeiners dovrebbe finire di nuovo in panchina anche se, con il 3-5-1-1, le cose potrebbero cambiare ulteriormente.

LAZIO (4-2-3-1) Provedel, Marusic, Romagnoli, Gila, Lazzari, Cataldi, Guendouzi, Basic, Isaksen, Zaccagni, Dia.  All. Maurizio Sarri

JUVENTUS (3-5-1-1) Di Gregorio, Kelly, Rugani, Gatti, Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Conceicao, Yildiz, David.  All. Igor Tudor

Gestione cookie