Il bomber sta tornando: l’infortunio è alle spalle: ottime notizie per il Fantacalcio

Il lungo stop è quasi terminato. Il bomber sta per rientrare. Ottime notizie per il fantallenatori che l’hanno acquistato

Non sono mancati gli imprevisti per i fantallenatori in questa prima parte di stagione nella quale già ci sono stati infortuni di rilievo.

i calciatori del Bologna
Il bomber sta tornando: l’infortunio è alle spalle: ottime notizie per il Fantacalcio – direttagoal.it (foto LaPresse)

Su tutti quelli di Thuram, Pulisic, Rabiot e Bremer. I primi tre sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni muscolari. Per Thuram e Pulisic si ipotizza un possibile rientro già dopo il turno infrasettimanale per le sfide che attendono Inter e Milan contro Verona e Roma. Rabiot tornerà dopo la sosta mentre Bremer, operato al menisco, si rivedrà in campo a metà dicembre.

C’è attesa, inoltre, per l’esito degli esami cui si sottoporrà Kevin De Bruyne. Le immagini dell’infortunio del belga dopo il rigore segnato in Napoli-Inter sono davvero poco rassicuranti. De Bruyne non riusciva nemmeno a camminare ed è tornato in campo per assistere alla partita con l’ausilio delle stampelle. Il timore è di uno strappo muscolare, infortunio che se confermato chiuderebbe ampiamente in anticipo il 2025 del belga.

Rientro vicino per il bomber, l’infortunio è (quasi) superato

E’ vicino al rientro, invece, un altro attaccante che è stato verosimilmente protagonista di tante aste al Fantacalcio. Chi lo ha acquistato non ha potuto schierarlo se non nella prima giornata di campionato nella quale si è infortunato dopo appena mezzora. Si è rivelata più grave del previsto la lesione al retto femorale che ha costretto Ciro Immobile a due mesi di stop.

L’attaccante ha saltato tutta la prima parte di stagione tra Serie A e Europa League, privando Italiano di un’importante alternativa nel reparto offensivo nel quale Castro e Dallinga si sono alternati nel ruolo di prima punta. Nella settimana appena trascorsa, Immobile ha continuato ad allenarsi ancora a parte, motivo per cui non è rientrato tra i convocati per il match che opporrà il Bologna alla Fiorentina domenica 26 ottobre al Franchi.

Ciro Immobile in azione con il Bologna
Rientro vicino per il bomber, l’infortunio è (quasi) superato – direttagoal.it (foto LaPresse)

Il rientro di Immobile in gruppo dovrebbe avvenire la prossima settimana. Difficile una sua convocazione per il match del turno infrasettimanale contro il Torino. Più probabile un suo rientro per la sfida con il Parma al Tardini di domenica 2 novembre che precede quella con i norvegesi del Brann in Europa League e il big match con il Napoli al Dall’Ara del 9 novembre.

Immobile, dunque, dovrebbe tornare in campo con il Bologna prima della pausa per le Nazionali di novembre. Lo farà solo in Serie A visto che, dopo l’infortunio di agosto, è stato escluso dalla lista Uefa per i match di Europa League. L’attaccante non è l’unico degli indisponibili per i rossoblu. Alla lista si è aggiunto anche Odgaard per una contusione al ginocchio subita contro l’FSCB.

Gestione cookie