Fiorentina-Bologna, le ultime sulle probabili formazioni del match in programma domenica 26 ottobre alle ore 18
Punti importantissimi in palio al Franchi nel Derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna, reduci dalle vittorie contro Rapid Vienna e FSCB in Conference ed Europa League.

Vittoria che la Fiorentina non ha ancora ottenuto in Serie A. Quattro pareggi e tre sconfitte per i viola, di cui le ultime due consecutive contro Roma e Milan, quest’ultima con annesse polemiche per il rigore decisivo concesso ai rossoneri. Score decisamente per il Bologna, reduce da cinque risultati utili di fila con due successi di fila in Serie A con Pisa e Cagliari. Con un’altra al Franchi, Orsolini e compagni consoliderebbero la posizione in zona Champions.
Prima di passare alle probabili formazioni, è in dubbio la presenza di Vincenzo Italiano. L’allenatore del Bologna è stato ricoverato martedì scorso all’Ospedale Sant’Orsola per una polmonite. Una degenza necessaria per iniziare una terapia specifica che sarebbe dovuta durare cinque giorni. Le condizioni di Italiano sono migliorate ma sembra davvero poco probabile un suo ritorno in panchina al Franchi, stadio in cui ha allenato la Fiorentina per tre stagioni.
Fiorentina-Bologna, le ultime sulle formazioni
Dopo il massiccio turnover di Vienna, Pioli è pronto ad affidarsi di nuovo ai suoi titolari. Davanti a De Gea, Pongracic e Pablo Mari affiancheranno Ranieri con Comuzzo di nuovo in panchina. A centrocampo, anche Dodò tornerà titolare a destra. Con Nicolussi Caviglia e Mandragora titolari, l’altra maglia in mediana se la contendono Fazzini e Fagioli con il primo favorito. Completa il reparto, il recuperato Gosens. In avanti, Pioli schiererà Gudmundsson. L’islandese, in fiducia dopo il gol segnato al Rapid Vienna, affiancherà Kean.

Assenza importante nel Bologna che deve rinunciare a Odgaard per una contusione al ginocchio subita a Bucarest. Il danese sarà l’unico indisponibile oltre la lungodegente Immobile, ormai fermo da due mesi per l’infortunio muscolare subito alla prima di campionato contro la Roma. In porta torna Skorupski. Ballottaggio tra Holm e Zortea sulla fascia destra per completare la linea a quattro con Lucumi, Heggem e Miranda. A centrocampo Freuler e Ferguson. Fabbian dovrebbe essere preferito a Odgaard nel tridente con Orsolini e Cambiaghi a supporto di Castro.
Questo il riepilogo delle probabili formazioni in campo al Franchi
Fiorentina: De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson; Kean
Bologna: Skorupski; Holm, Heegem, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro
Fiorentina-Bologna sarà trasmessa in diretta in simulcast in diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su DAZN dalle 18 di domenica 26 ottobre. Gli abbonati a Sky possono seguirla in streaming su SkyGo. Diretta streaming anche per gli abbonati al Pass Sport di Now TV.





