Se la squadra è completamente concentrata su quello che è il campo cercando di restare quanto più possibile nelle zone alte della classifica, la dirigenza del Milan è già al lavoro sul mercato.
Il mercato di gennaio potrebbe ribaltare il fantacalcio di molti di noi con le squadre che sono già al lavoro per cercare di trovare i rinforzi da mettere in rosa in vista della seconda parte di stagione.

In casa Milan c’è tensione per quello che riguarda il futuro di Mike Maignan con il portiere francese che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026. Se ad inizio anno sembravano esserci degli spiragli per il rinnovo del contratto al momento sembra essere tutto fermo con l’estremo difensore che appare destinato a salutare il club alla fine della stagione a costo zero. Un ritorno al passato per il Milan che nel 2019 salutò Gianluigi Donnarumma alla fine del suo accordo, perdendolo senza riuscire a monetizzare andando a prendere Maignan dal Lille.
Maignan addio, il Milan pensa al nuovo portiere già a gennaio
La volontà del Milan è quella di cercare di anticipare i tempi per assicurarsi un nuovo portiere già a partire dal prossimo gennaio, andando a battere la concorrenza e portare a Milanello un nuovo estremo difensore già per la seconda parte di stagione.

In questo momento in pole position sembra esserci Zion Suzuki, portiere giapponese del Parma che sta facendo molto bene in questa prima parte di campionato, essendo protagonista anche in occasione dell’ultima giornata di Serie A parando un rigore a Genova durante i minuti di recupero. Classe 2002, l’estremo difensore è finito nel mirino di diverse squadre in tutta Europa, Chelsea in primis, che sono pronte a fare un’offerta in vista della prossima estate.
Una delle idee del Milan è quella di provare a prendere il giocatore dal Parma già durante il mercato di gennaio provando a battere sul tempo gli altri club che sono sulle tracce del portiere nipponico. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una somma che potrebbe essere abbassata dal prestito di qualche giovane presente in rosa (Torriani e Balentien in primis).
Nel caso in cui Suzuki dovesse giungere a Milanello già durante il calciomercato di gennaio, il Milan potrebbe valutare l’addio di Maignan durante la stessa sessione di trattative. Proprio il Chelsea, che lo ha cercato già durante la scorsa estate, potrebbe farsi avanti di nuovo per il francese che potrebbe salutare per circa 10 milioni di euro.





