Gian Piero Gasperini ha le idee chiare dopo 3 mesi di lavoro a Roma e ora ha deciso di tagliare un giocatore in vista del mercato di gennaio
Massara dovrà essere bravo a trovare le giuste soluzioni di mercato per mandar via l’attaccante indigesto a Gasp e soprattutto ingaggiare un sostituto di livello. D’altronde questa operazione doveva essere completata nella finestra di agosto ma alla fine si è rinviata in inverno.

Il tempo delle valutazioni è terminato: la Roma ha perso le ultime due partite in casa, contro Inter e Plzen e non può più sbagliare. In Europa League la strada si è complicata ma è ancora tutto possibile, a patto di andare a fare punti nella doppia trasferta di Glasgow. In campionato c’è un rassicurante secondo posto da difendere nelle prossime due gare, con Sassuolo e Parma. Sulla carta tutto alla portata del Gasp e dei giallorossi, che però devono tornare ad alzare il proprio livello.
Se un problema c’è stato è sempre lo stesso: la mancanza di peso specifico in attacco. La Roma crea abbastanza ma concretizza poco, pochissimo. I due centravanti hanno portato la miseria di un gol in due in dieci partite stagionali. Ferguson non si è ancora sbloccato, mentre Dovbyk è fermo alla rete con il Verona. L’ucraino è stato scelto come titolare da Gasperini anche nella sfida europea di giovedì, ma i risultati sono stati scadenti.
La Roma vuole vendere Dovbyk a gennaio: Gasperini è stato categorico
Un avviso e un consiglio anche per tutti i fantacalcisti: vendere Dovbyk il prima possibile. La Roma farà di tutto per piazzarlo a gennaio, con Massara che sta lavorando anche per un prestito con diritto di riscatto. Il ragazzo deve andare a giocare, provare nuove esperienze e tornare in fiducia, cosa che a Roma non è più possibile.

Lo Stadio Olimpico ha iniziato a fischiare in maniera sonora e per lui il tempo della clemenza è finito. I tifosi e anche Gian Piero Gasperini sognano un colpo alla Zirkzee, che potrebbe arrivare in prestito dal Manchester United. Come detto ogni operazione è subordinata però alla partenza dell’ex Girona, che potrebbe trovare una sistemazione proprio nel suo ex campionato (la Liga). Ora spetta a Frederic Massara il compito più difficile per accontentare il proprio allenatore.





