Va fuori contro il Napoli, Chivu non ha dubbi sulla formazione

Contro il Napoli, nel big match dell’ottava giornata di campionato, Chivu potrebbe mettere fuori un grande protagonista delle ultime settimane

Il tecnico romeno è orientato a dare fiducia ad una coppia che lo ha convinto sia allo Stadio Olimpico contro la Roma che in Champions League in Belgio. Chi sarà sicuramente assente contro i ragazzi di Conte al Maradona alle ore 18 di sabato 25 ottobre è Thuram.

Chivu dà indicazioni da bordo campo
Va fuori contro il Napoli, Chivu non ha dubbi sulla formazione (DirettaGoal – ANSA)

 

C’è poca da fare: la grande attesa per la prossima giornata di Serie A è tutta per il big match dello Stadio Diego Armando Maradona. Sabato pomeriggio i ragazzi di Chivu sfideranno il Napoli di Conte, in quella che molti ritengono essere la vera corsa scudetto. Il Milan di Allegri può essere la terza incomoda, ma come lo scorso anno i due club in questione sembrano avere qualcosa di più.

Per i partenopei sarà una gara complicata per via dei risultati deludenti tra Torino ed Eindhoven, mentre per l’Inter deve essere la conferma di quanto visto con la Roma e in Champions con l’Union SG. Chivu non vuole cambiare molto, avendo trovato la quadratura del cerchio in tema di formazione e tattica. Soprattutto l’attacco sta rendendo alla grande, pur dovendo sopperire all’assenza di Marcus Thuram. Per il francese si sono allungati i tempi di recuperi e ora si parla di primi di novembre.

Chivu lascia in panchina Francesco Pio Esposito a Napoli: spazio ancora a Bonny con Lautaro

Nella rosa nerazzurra chi ricorda più da vicino per caratteristiche Thuram è Bonny. L’ex attaccante del Parma si è presentato alla grande in questo avvio di stagione e anche contro la Roma ha messo in porta un gol davvero importante. Lui può dare quella profondità ideale per giocare al fianco di Lautaro, allungando la squadra e donando anche imprevedibilità e rapidità a campo aperto.

Esposito esulta dopo un gol
Chivu lascia in panchina Esposito a Napoli: spazio ancora a Bonny con Lautaro (Direttagoal – ANSA)

 

Proprio per questo a farne le spese potrebbe essere Francesco Pio Esposito. Il bomber italiano si è sbloccato in Champions al primo tentativo, dopo aver fallito una comoda rete. Una gioia incredibile per un ragazzo di 20 anni che tutti considerano un predestinato. Per ora, però, dovrà accontentarsi di partire dalla panchina a Napoli, con la convinzione di poter essere magari decisivo a gara in corso. Di certo Chivu gli concederà uno spezzone abbastanza consistente di match.

Gestione cookie