Altra stagione e nuova rivelazione nell’Atalanta. Esulta chi l’ha acquistato al Fantacalcio, ormai Juric non lo toglie più
Non c’è stata stagione, di fatto, in cui l’Atalanta non sia riuscita a valorizzare uno o più calciatori del proprio organico facendoli diventare vere e proprie rivelazioni del campionato.

L’elenco dei giocatori che Gasperini ha reso più forti in nerazzurro è assai nutrito come tutti saprete. Juric è subentrato al suo maestro da quattro mesi e, anche in questo aspetto, lo sta imitando appieno. Oltre a Sulemana che il tecnico ha voluto fortemente dopo averlo allenato al Southampton, ci sono altri due giovani calciatori cui Juric sta dando spazio da titolari con risultati assai soddisfacenti.
Il primo è Lorenzo Bernasconi. Da titolare dell’Under 23 a presenza ormai fissa in prima squadra, questo il salto compiuto dal giovane esterno nerazzurro che Juric ha mandato per la prima volta in campo contro il PSG in Champions League. Stessa partita in cui ha esordito in nerazzurro anche Honest Ahanor, il terzino sinistro che i nerazzurri hanno acquistato in estate dal Genoa per 16 milioni, strappandolo alla concorrenza del Milan.
Ahanor subito protagonista con l’Atalanta, ha uno stipendio da … record
Ci ha visto giusto l’Atalanta. Il giovane esterno nigeriano, classe 2008, ha già rubato l’occhio per le sue prestazione da braccetto sinistro della difesa a tre, ruolo in cui Juric lo ha schierato per la prima volta al Parco dei Principi al posto dell’infortunato Scalvini e nel quale lo ha confermato nelle successive partite con Torino, Juve, Como e Lazio. Sfida quest’ultima in cui Ahanor ha sfiorato anche il suo primo gol in Serie A.
Ancora minorenne (compirà 18 anni il prossimo febbraio), Ahanor ha firmato un contratto fino al 2028 con l’Atalanta, il massimo consentito alla sua età. A stupire però è lo stipendio che la dice tutta sul valore del giocatore. Ahanor percepisce dal club nerazzurro 230.000 euro all’anno, un ingaggio che lo rende il calciatore classe 2008 più pagato al mondo. Lo riferisce Calciomercato.com.

Un ingaggio anch’esso in linea con l’età del calciatore e che, senza dubbio, sarà aumentato con un adeguamento contrattuale già possibile il prossimo anno. Nuovo contratto che rappresenterà un ulteriore step nella crescita di Ahanor cui Juric concederà altro spazio anche nelle partite avvenire a causa del nuovo infortunio muscolare in cui è incorso Scalvini dopo essere rientrato dal precedente ko di settembre.
Ahanor che sarà protagonista anche al Fantacalcio nelle prossime aste di riparazione. La sua media voto dopo quattro partite disputate in Serie A è già a 6,3 senza bonus e malus. Chi ha intenzione di acquistarlo lo segua attentamente. Se dovesse proseguire con questo rendimento, i crediti non saranno certo sprecati.





