La Juventus cerchia in rosso un nome pazzesco per il mese di gennaio: è il colpo perfetto al Fantacalcio
Il ko contro il Como ha lasciato scorie importanti in casa Juventus. Igor Tudor in conferenza stampa ha parlato della situazione dei suoi, ribaltando di fatto l’aura negativa che pareva aleggiare intorno ai bianconeri: d’altronde, in Serie A, la Vecchia Signora è a -4 dal Milan capolista.

Un gap che col tempo potrebbe anche venire colmato ma ad una condizione: che il gruppo bianconero si ricompatti e non fornisca prestazioni altamente insufficienti come accaduto con i ‘Lariani’. Un altro fattore di vitale importanza era e rimane il calciomercato che già nel mese di gennaio, quando aprirà in via ufficiale la sessione invernale, potrebbe portare più di un rinforzo alla corte di Igor Tudor. D’altronde il tecnico croato ha sempre chiarito le priorità per la sua squadra, sin dalla scorsa estate: un centrocampista di alto livello in grado di alternarsi con Locatelli e Thuram ma soprattutto un nuovo difensore centrale.
Il recente infortunio di Gleison Bremer non ha fatto altro che complicare i piani di Tudor che, oggi, ha rispolverato Daniele Rugani al fianco di Kelly e Gatti, con Kalulu spostato all’occorrenza al centro quando non impiegato da laterale destro. E così in vista del mese di gennaio la dirigenza juventina avrebbe intenzione di spendere, di regalare a Tudor un colpo di primissimi livello per puntellare nell’immediato la retroguardia bianconera. In attesa del ritorno di Bremer, recentemente operato al ginocchio, c’è un nome in particolare che sta facendo impazzire i vertici di casa Juve.
Dalla Liga alla Juve: super colpo al Fantacalcio
Dalla Spagna sono certi, ed in particolare il portale ‘Fichajes.com’, che la priorità assoluta della Vecchia Signora in vista del mercato di gennaio sia ancora oggi la firma di un centrale di spessore internazionale.

In tal senso sembra che Favien Enzo Boyomo, talento classe 2001 di proprietà dell’Osasuna, sia finito in cima alla lista di Comolli. Il difensore nato a Tolosa ma nazionale camerunense è sotto contratto fino al 2029 ma nell’attuale accordo con il club iberico è presente una clausola rescissoria che potrebbe avvicinarlo in tempi brevi alla firma con la Juventus. 25 milioni di euro per la firma sul contratto, una cifra che viste le doti del difensore potrebbe rappresentare la scelta giusta per i bianconeri.
Boyomo ad oggi ha collezionato 9 presenze tra campionato e coppe con 909′ in campo con l’Osasuna. Per la Juventus, però, non sarà facile: anche la Premier League segue il centrale con enorme interesse. Ed intanto migliaia di fantallenatori attendono quello che sarebbe un grandissimo colpo pure al Fantacalcio.





