Fantacalcio, scambiatelo quanto prima: avventura a Napoli finita

La sua storia con il Napoli è già finita ancor prima di cominciare: occhio al Fantacalcio, un flop che va scambiato subito

Una vera e propria tragedia. Il 6-2 incassato in casa del PSV nella terza giornata di Champions League condanna il Napoli e soprattutto Antonio Conte, bersagliati da critiche molto dure.

I giocatori del Napoli
Fantacalcio, scambiatelo quanto prima: avventura a Napoli finita (LaPresse) – Direttagoal.it

Una prestazione anonima che ha messo in risalto il solo McTominay, autore di un’ininfluente doppietta contro gli olandesi. C’è amarezza, per le parole di Antonio Conte che sembra aver già alzato bandiera bianca ammettendo dei limiti preoccupanti del suo Napoli: in Europa, 3 punti in altrettante giornate.

Dai nuovi acquisti – a sua detta probabilmente troppi da inserire tutti insieme dopo una sessione di calciomercato estiva comunque assai generosa – ma anche l’impatto di qualcuno che ad oggi è stato troppo altalenante. Ad ogni modo c’è un nome su tutti che pare destinato a rimanere in disparte: per il Fantacalcio è un guaio enorme.

“Non durerà al Napoli”: Fantacalcio, è ora di cederlo

Soltanto una mezzora abbondante, da subentrante al posto di Gilmour per cercare di recuperare un risultato atroce contro il PSV, e nulla più. Il Napoli ha diversi problemi in questo momento ma uno in particolare che preoccupa tantissimi fantallenatori riguarda Noa Lang.

Noa Lang, attaccante del Napoli
“Non durerà al Napoli”: Fantacalcio, è ora di cederlo (LaPresse) – Direttagoal.it

“Con Conte ho parlato una sola volta”, ha dichiarato l’esterno olandese al termine del tracollo di Champions, in una serata da dimenticare contro la sua ex squadra. Il 6-2 incassato dal PSV ha mostrato, ancora una volta, delle preferenze che Conte ha ormai in testa e nelle quali non rientra minimamente il classe 1999. Ad oggi ha racimolato 6 presenze complessive tra Champions League (2) e Serie A (4) con appena 110′ totali sul rettangolo verde. Nè gol né assist all’attivo ed un rendimento, evidentemente, non all’altezza della situazione. Il giocatore si è detto amareggiato per la situazione, vincolato però da un contratto valido fino al 2030. ‘Tuttonapoli.net’ riporta le parole di Theo Janssen, ex calciatore, che si è detto scioccato riguardo alla notizia – arrivata proprio per bocca di Lang – che riguarda un solo colloquio tra l’olandese e Antonio Conte.

“È molto strano per un ragazzo nuovo. Quando si ingaggia un nuovo calciatore credo sia normale che ci si sieda e gli si dica cosa ci si aspetta da lui. Vedendo certe cose, l’allenatore non pensa a lui e a lui non importa“. Dall’Olanda sono dunque molto preoccupati riguardo al futuro dell’attaccante che potrebbe presto essere lontano da Napoli? Di certo, Conte lo vede molto poco in questo momento. “Quando vedo e sento questo”, ha poi concluso Janssen, “dubito che arriverà fino a fine stagione”.

Un verdetto duro ma che in realtà potrebbe segnare già uno spartiacque per il futuro di Lang al Napoli: i fantallenatori che si sono svenati in estate per portarlo nella propria squadra al Fantacalcio, a questo punto dovrebbero valutare la possibilità di liberarsene il prima possibile:: la sensazione è che il giocatore possa continuare a fare tanta panchina nei prossimi mesi.

Gestione cookie