Per il fantacalcio potrebbe essere un colpo perfetto, magari in un’asta di riparazione o in qualche scambio. A Roma sono convinti di aver fatto un affare
Gasperini sta iniziando a concedergli spazio e anche Massara sembra super contento dell’affare messo a punto in estate. Il ragazzo ha ancora bisogno di tempo per crescere e migliorare ma dei nuovi arrivati sembra essere tra i più talentuosi.

Il mercato messo a punto da Massara in estate non è stato molto soddisfacente, almeno guardando le scelte fatte da Gasperini in questo avvio di stagione. La Roma è lì seconda nel gruppone ma facendo quasi esclusivamente affidamento sui giocatori dello scorso anno. Per questo si rimarca sempre come sia più una squadra di Ranieri che di Gasperini, nel gioco e nell’atteggiamento. Wesley dei nuovi arrivati è quello più utilizzato, mentre Ferguson dopo un buon inizio è uscito dai radar. El Ayanoui ha avuto più chance in Europa League che in campionato, mentre per Ghilardi non c’è mai stato modo di esordire dal 1′.
Chi invece in difesa sta convincendo e non poco è Jan Ziolkowski, ragazzo polacco del 2005, che in patria accostano a Huijsen. In realtà rispetto all’ex juventino è meno tecnico ma forse più aggressivo in marcatura. Gasperini l’ha detto nell’ultima conferenza stampa prima della sfida al Plzen, deve andare meno in scivolata e diventerà un ottimo difensore.
La Roma si gode Ziolkowski: per Gasperini può diventare titolare
Rispetto alle spese piuttosto elevate fatte da Massara in estate (Wesley 25 milioni, El Aynaoui 23 più bonus, Ghilardi 11), Ziolkowski alla fine è arrivato per 6,5 milioni di euro complessivi dal Legia Varsavia. Chi lo conosceva bene come Boniek, vecchia stella giallorossa, non è stata una sorpresa vederlo entrare così bene sia a Firenze che allo Stadio Olimpico contro l’Inter. A 20 anni ha personalità da vendere e una struttura fisica da giocatore internazionale.

Le sue caratteristiche di aggressività e rapidità, nonostante l’altezza, lo rendono pienamente Gasperiniano e non a caso il ragazzo gode della considerazione del mister. Anche per i fantacalcisti potrebbe essere un buon nome su cui puntare, considerando che la Roma su quel lato ha solo Celik e quindi una concorrenza che potrebbe essere scavalcata con il passare delle settimane, magari anche prima del previsto.





