Un doppio colpo bianconero da togliere il fiato: non solo Osimhen, 150 milioni di euro per la firma con la Juventus
In attesa di scendere in campo per la delicata sfida dell’Olimpico contro la Lazio, in casa Juventus si torna a parlare di calciomercato e di una doppia clamorosa possibilità per rinforzare la rosa di Igor Tudor.

Nelle ultime ore ‘Gazzetta.it’ ha rivelato un retroscena pazzesco che riguarda proprio la Juventus, la gestione del mercato da parte di Damien Comolli la scorsa estate ed un rapporto evidentemente difficile tra Tudor e il neo dg, che gli aveva promesso un colpo su tutti: un forte centrocampista. Nei piani dell’allenatore croato vi era il riscatto di Conceicao e la permanenza di Randal Kolo Muani, per il quale la Juve ha davvero fatto di tutto perdendo però la partita con il PSG che l’ha poi ceduto al Tottenham. E poi il tanto atteso centrocampista, mai arrivato: un ‘buco’ che oggi, è palese, sta complicando il lavoro di Tudor che invece secondo la rosea attendeva queste mosse ben prima dell’approdo di Comolli.
Pare infatti che Cristiano Giuntoli, prima di venire allontanato dal mondo bianconero, aveva raggiunto un accordo – se così si può definire – con lo stesso Tudor. Se l’ex dg fosse rimasto a Torino avrebbe chiesto un budget di 150 milioni di euro per portare due colpi stellari a Torino: uno di questi sarebbe stato Victor Osimhen. Il bomber nigeriano, rimasto in bilico fino alle ultime settimane di agosto prima di essere acquistato a titolo definitivo dal Galatasaray, è stato evidentemente molto vicino a trasferirsi alla Juventus. Un’idea che a Tudor piaceva e non poco ma non comprendeva solo l’ex punta azzurra ma anche un centrocampista che oggi, con poche discussioni a riguardo, è tra i migliori al mondo.
150 milioni, capolavoro Juve: c’era anche un ex Milan
Si tratta di Sandro Tonali che la Juventus, a dirla tutta, non ha mai perso di vista. Dopo l’addio al Milan nel luglio 2023, adesso il 25enne di Lodi ha mostrato il suo talento anche con la maglia del Newcastle, dove è diventato uno dei leader insostituibili di Howe.

Uno come Tonali nella mediana bianconera, magari accanto a Thuram, avrebbe decisamente fatto comodo a Tudor rimasto scontento dopo il mancato approdo di un giocatore con quelle caratteristiche che potesse aumentare la mediana della Vecchia Signora e allo stesso tempo allungare una coperta che oggi risulta essere troppo corta. Un rimpianto, a conti fatti, legato all’addio di Giuntoli sostituito solo qualche mese dopo da Comolli.
Tonali ad oggi ha collezionato 10 presenze coi bianconeri, risultando spesso e volentieri tra i migliori in campo del Newcastle. Mentre Osimhen, 3 gol in 7 presenze nonostante qualche infortunio, ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A. Un doppio colpo sfumato, effettivamente, prima di nascere: ma Giuntoli, ora lo sappiamo, ci avrebbe provato davvero.