Testa al Pisa in casa Milan con i rossoneri che sono pronti ad affrontare un’altra squadra toscana a San Siro per provare a mantenere la testa della classifica.
Il successo sulla Fiorentina ha dato grande entusiasmo, sia per il primo posto conquistato, sia per come è arrivato, in una situazione di piena emergenza considerati i giocatori infortunati.

Massimiliano Allegri è già al lavoro in vista della partita di venerdì sera che potrebbe portare i rossoneri momentaneamente a quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici andandosi poi a godere il weekend di Serie A in attesa dei risultati delle rivali. Prima di tutto, però, ci sarà da battere il Pisa e per farlo l’allenatore del Milan sta pensando a qualche cambio di formazione. Appare certa la titolarità di un calciatore che, quando è entrato in campo contro i viola, ha fatto molto bene risultando decisivo per i tre punti dei rossoneri.
Formazione Milan contro il Pisa, Allegri è pronto a schierarlo titolare
Santiago Gimenez è pronto a tornare titolare in occasione della partita tra Milan e Fiorentina con il messicano che dovrebbe fare coppia con Rafael Leao in attacco considerata anche l’assenza di Christian Pulisic per infortunio.

Il messicano, tornato dagli impegni con la propria nazionale, si è accomodato inizialmente in panchina in occasione della partita contro gli uomini di Stefano Pioli. Il suo ingresso in campo ha però cambiato la sfida in favore dei rossoneri, riuscendo a dare molti spazi a Rafael Leao, autore poi della doppietta decisiva. L’ex attaccante del Feyenoord è riuscito anche a conquistare il calcio di rigore che ha regalato definitivamente i tre punti alla squadra di Allegri.
Appare certa quindi la titolarità del centravanti così come lo spostamento di Alexis Saelemaekers sulla fascia destra. Il belga è un punto fermo della squadra di Massimiliano Allegri con il tecnico che lo sta utilizzando in diverse zone del campo, preferendolo però a destra. Da capire se recupererà Estupinan con il sudamericano che potrebbe però restare fuori considerate le buone prestazioni fornite da Davide Bartesaghi.
A centrocampo possibile conferma per Samuele Ricci con Allegri che spera di recuperare almeno due calciatori per la panchina avendo così a disposizione due frecce al suo arco. Non è da escludere una partita da titolare per De Winter. Dovrebbero essere convocati sia Christopher Nkunku che Ruben Loftus-Cheek con i due pronti a subentrare qualora ce ne fosse bisogno e per rimettere minutaggio nelle gambe.