Altra tegola in casa Inter, si allungano i tempi di recupero: niente da fare

Una tegola piuttosto pesante ha colpito l’Inter di Chivu e anche gli ultimi aggiornamenti sembrano confermare la gravità della cosa: i tempi di recupero si allungano

Il tecnico romeno non è stato fortunato per quanto riguarda la condizione fisica di alcuni giocatori ma sta facendo comunque benissimo con quello che ha a disposizione. Un big dovrà stare fermo ancora qualche giorno prima di essere a disposizione.

Chivu sulla panchina dell'Inter
Altra tegola in casa Inter, si allungano i tempi di recupero: niente da fare (DirettaGoal – ANSA)

 

Le ultime due gare dell’Inter sono state un’ottima dimostrazione di forza, visto che sono arrivate due vittorie molto importanti. Prima il successo in campionato contro la Roma di Gasperini allo Stadio Olimpico, grazie ad un gol di Bonny e ad un secondo tempo di sofferenza difensiva. Poi il poker calato in casa dell’Union SG in Champions League, che permette ai nerazzurri di salire a quota 9 punti in classifica nella fase campionato e di essere davanti a tutti. In questo momento i finalisti uscenti sarebbero ampiamente nel gruppo delle otto, per evitare il play-off di febbraio.

Chivu sta cercando di usare tutta la rosa e di dare fondo a quelle che sono le sue cartucce in tutti i reparti, recuperando anche alcuni giocatori che avevano avuto dei problemi fisici in avvio, vedi Mkhitaryan. C’è però ancora qualcuno che non sta bene. In particolare il riferimento è a Marcus Thuram, che sta ancora cercando di recuperare dal problema muscolare accusato contro lo Slavia Praga nel precedente turno di Champions League.

Niente da fare per Marcus Thuram: il suo stop sarà ancora lungo

Per Thuram purtroppo non si tratta di una cosa di poco conto e le previsioni di un recupero lampo contro la Roma sono andate via via calando e ora addirittura si parla di un ritorno addirittura posticipato.

Thuram con la maglia dell'Inter
Niente da fare per Marcus Thuram: il suo stop sarà ancora lungo (Direttagoal – ANSA)

 

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Thuram potrebbe rientrare nei primi giorni di novembre addirittura, giusto prima della prossima sosta per gli impegni delle nazionali. La partita contro il Verona sarebbe quella nel mirino di Chivu e dello staff medico nerazzurro, ma addirittura, secondo la rosea è possibile che l’attaccante della nazionale francese riesca a tornare in campo solo per l’impegno di Champions League contro il Kairat. Francesco Pio Esposito e Bonny stanno comunque dimostrando di essere all’altezza e sono andati in gol contro Roma e Union SG.

Gestione cookie