Ultim’ora Napoli: l’infortunio complica i piani dei nerazzurri

Il Napoli di Antonio Conte può tirare un sospiro di sollievo visto il problema occorso ai nerazzurri proprio nelle ultime ore: un vantaggio non da poco

L’allenatore dei partenopei sta già pianificando i prossimi impegni, consapevole di non poter più sbagliare dopo la brutta caduta in casa del Torino. Serve una soluzione diversa anche a livello tattico ma nel frattempo ci si può avvantaggiare di un infortunio.

Conte dà indicazioni alla squadra
Ultim’ora Napoli: l’infortunio complica i piani dei nerazzurri (DirettaGoal – ANSA)

 

Il Napoli deve ritrovare la serenità che è mancata in queste ultime settimane in campionato. La sconfitta contro il Torino ha acuito alcune lacune che si erano già viste in precedenza. Il secondo stop, dopo quello in casa del Milan, ha fatto perdere la vetta ai campioni d’Italia in carica, che ora devono inseguire proprio i rossoneri e si ritrovano nel gruppo con Roma e Inter. Proprio i nerazzurri saranno i prossimi avversari nel prossimo turno, il big match che tutti stanno aspettando.

Lo scorso anno proprio Napoli e Inter si sono contese lo Scudetto e la sensazione è che anche quest’anno si vada verso lo stesso canovaccio tecnico, con forse l’inserimento dei ragazzi di Allegri. Le rose delle due squadre di Conte e Chivu sembrano essere superiori agli avversari e anche la consapevolezza della propria forza è un fattore da consolidare. Come detto, però, l’allenatore leccese non vuole più vedere errori.

Brutta tegola per l’Atalanta: Scalvini salta anche la sfida con il Napoli

Un vantaggio sul percorso del Napoli può arrivare da un infortunio che ha colpito gli altri nerazzurri, ovvero quelli dell’Atalanta. Il prossimo 22 novembre è in programma proprio la sfida al Diego Armando Maradona con la Dea e Juric non avrà a disposizione uno dei leader difensivi, ovvero Giorgio Scalvini.

Scalvini a terra per infortunio
Brutta tegola per l’Atalanta: Scalvini salta anche la sfida con il Napoli (DirettaGoal – ANSA)

 

Il classe 2003 sarebbe potenzialmente uno dei titolari della Nazionale di Gattuso, ma i problemi fisici non lo lasciano in pace da ormai un paio d’anni. Prima la rottura del legamento crociato, poi i problemi alla spalla, ora le noie muscolari. Una serie infinita di componenti svantaggiose che lo stanno limitando. Durante la gara contro la Lazio, Scalvini è subentrato nella ripresa e ha rimediato uno stiramento al flessore sinistro, come confermato dagli esami strumentali a cui si è sottoposto di recente. Secondo Sky Sport il suo rientro, ma solo per la panchina, potrebbe avvenire proprio per Napoli-Atalanta, ma solo se non ci saranno contrattempi. Di certo non potrà essere disponibile dal 1′.

Gestione cookie