Una mazzata tremenda per la società nerazzurra, l’infortunio è più grave del previsto: lo stop sarà lungo
Ci ha pensato Ange-Yoan Bonny a metterci la firma, ancora una volta, in assenza di Marcus Thuram. L’attacco dell’Inter, seppur rimaneggiato, ha risposto presente in campionato e di misura ha inciso battendo la Roma all’Olimpico nel settimo turno di Serie A.

Archiviata anche la parentesi con l’Union Saint-Gilloise in Champions, ora nei pensieri di Cristian Chivu c’è una sfida complicata ma che può valere già una corposa fetta di Scudetto, non tanto per i punti quanto per il vantaggio psicologico, lo slancio che potrebbe concedere. E così Napoli-Inter, alle 18:00 di sabato il fischio d’inizio al ‘Maradona’, ha già un sapore speciale.
Dal campo a chi invece il rettangolo verde non lo vedrà per un po’ di tempo. Il tecnico rumeno nelle scorse ore ha dovuto fare i conti con una vera e propria tegola che si è abbattuta sullo spogliatoio nerazzurro. Un infortunio – con annessa operazione chirurgica – che proprio non ci voleva.
Inter, operazione e lungo stop: che tegola
Non c’è pace per l’Inter. Cristian Chivu, in quello che a conti fatti sarà un periodo folto di impegni importanti tanto in campionato quanto in Champions League, ha ufficialmente perso una pedina per lungo tempo. In questo caso, il ‘guaio’ è tra i pali.

Raffaele Di Gennaro, terzo portiere nerazzurro alle spalle di Sommer e Josep Martinez, sarà costretto ad un lungo stop. Il 32enne di Saronno nella giornata di lunedì è stato infatti sottoposto ad intervento chirurgico di sintesi dello scafoide carpale del polso destro. Un guaio abbastanza serio, a maggior ragione per un estremo difensore e che costringerà Di Gennaro a rimanere ai box per diversi mesi. L’intervento chirurgico, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni Di Gennaro inizierà il lungo periodo di riabilitazione per tornare lentamente a disposizione di mister Chivu.
La società nerazzurra ha confermato che dopo un riposo iniziare il terzo portiere inizierà il periodo riabilitativo che lo porterà, con le dovute tempistiche, a tornare ad allenarsi con i compagni. Al momento non sono ancora così chiari i tempi di recupero ma per Chivu la scelta in porta si restringe: rimangono soltanto Sommer e Martinez, almeno da qui a qualche settimana, in attesa del rientro dell’esperto terzo portiere che ad ogni modo potrebbe vivere la sua ultima annata a Milano. Di Gennaro, già in passato vicino all’addio alla maglia nerazzurra, resta in scadenza di contratto il 30 giugno 2026.