Pioli ribalta l’attacco della Fiorentina: svolta a sorpresa per il Bologna

Il tecnico parmigiano ha in mente di rivoluzionare il reparto offensivo in vista dell’importante Derby dell’Appennino: c’è la novità

Dopo aver toccato il fondo – magari non a livello di prestazioni, ma certamente di risultati – dopo l’amarissima trasferta di Milano condita anche da forse legittime recriminazioni arbitrali, la Fiorentina si lecca le ferite e si imbarca per Vienna, dove sarà chiamata a disputare contro i padroni di casa del Rapid la seconda gara della ‘League Phase’ di Conference.

Stefano Pioli dà indicazioni ai suoi
Pioli ribalta l’attacco della Fiorentina: svolta a sorpresa per il Bologna (LaPresse) – Direttagoal.it

In città non si è ancora spenta l’eco per le clamorose parole del DS Daniele Pradè, già nel mirino di gran parte della tifoseria, che ha difeso a spada tratta Stefano Pioli addossando su di sè le maggiori e principali colpe per un mercato estivo evidentemente sbagliato. Almeno a giudicare dal magro bottino di 3 punti nelle prime 7 gare di campionato.

Nel bollente contesto attuale, la partita europea, lungi dall’esser vissuta come una distrazione dai prossimi impegni di campionato, può assumere invece la sua importanza soprattutto per restituire fiducia ad un gruppo che nelle ultime due uscite in Serie A ha raccolto zero punti nonostante si sia trovato – sia con la Roma che col Milan – in una situazione di vantaggio nel punteggio.

Al netto di un turnover quanto meno parziale che l’allenatore parmigiano ha già in mente di mettere in atto in Austria, molte delle attenzioni sono rivolte alla prossima gara di campionato contro il Bologna. Quando davvero non si potrà più sbagliare.

Rivoluzione in attacco: Pioli ha già deciso

Pioli darà certamente un turno di riposo – quanto meno nella scelta dell’undici iniziale – a Moise Kean, ma per la sfida alla formazione felsinea il mister riproporrà tra i titolari il nazionale azzurro. A cui darà, come partner, uno dei calciatori più esperti della rosa ma tra i meno utilizzati finora nelle due competizioni.

Una formazione della Fiorentina
Rivoluzione in attacco: Pioli ha già deciso (LaPresse) – Direttagoal.it

Già probabile destinatario di una maglia da titolare contro il Rapid, Edin Dzeko è al momento il favorito per far coppia con l’ex Juve contro la difesa del lanciatissimo Bologna. Ovviamente indicazioni importanti verranno tratte anche dall’impatto del bosniaco in Conference League (c’è anche un Roberto Piccoli che scalpita) ma la sensazione diffusa è che nel momento più complicato, Pioli intende affidarsi all’esperienza del veterano ex Roma ed Inter.

A far le spese della nuova rivoluzione dell’attacco potrebbe verosimilmente essere quell’Albert Gudmundsson che sembra ancora il lontano parente dello straordinario calciatore ammirato nelle fila del Genoa poco più di una stagione fa.

Gestione cookie