Atalanta-Slavia Praga, Juric cambia ancora: decisione last minute

Juric sta preparando la sfida di Champions League contro lo Slavia Praga e ora ha in mente di cambiare proprio last minute. Una decisione che lascia perplessi i tifosi

I nerazzurri bergamaschi affronteranno i cechi, come fatto dall’Inter nella precedente giornata. Dopo la sconfitta con il PSG all’esordio e la vittoria nella seconda gara con il Bruges, questo match, sulla carta alla portata, sarà fondamentale per agguantare una ipotetica qualificazione al play-off.

Juric saluta i tifosi
Atalanta-Slavia Praga, Juric cambia ancora: decisione last minute (DirettaGoal – ANSA)

 

C’era tanto scetticismo e anche un pizzico di delusione da parte dell’ambiente atalantino al momento della scelta di Juric come sostituto di Gasperini sulla panchina nerazzurra. I Percassi hanno vagliato diversi nomi ma alla fine hanno deciso di dar spazio alla continuità, con un allenatore che adotta lo stesso principio di gioco e di tattica del predecessore e che conosce bene quel tipo di intelaiatura. Il mercato è stato tutto sommato all’altezza delle aspettative, con la cessione importante del solo Retegui, a fronte dell’arrivo di Krstovic e del recupero di Scamacca. Anche Ruggeri ha salutato, direzione Atletico Madrid, ma al momento Ahanor sembra essere stata una scelta futuribile e corretta.

In campionato l’Atalanta è l’unica ad essere ancora imbattuta, mentre in Champions League la Dea ha tre punti, frutto della vittoria ottenuta con il Bruges. Dopo la brutta battuta d’arresto con il PSG, il calendario consente a Juric di incrementare il bottino, con la sfida allo Slavia Praga che può regalare soddisfazioni.

Le scelte di Juric per la sfida di Champions con lo Slavia: la probabile formazione

Per quanto riguarda lo Slavia Praga, la formazione ceca ha raccolto appena un punto fino a questo momento, pareggiando con il Bodo, mentre in casa dell’Inter sono arrivati ben tre gol al passivo. Per la sfida di questa sera alle ore 21 alla New Balance Arena di Bergamo, Juric ha in mente di cambiare qualcosa rispetto all’undici mandato in campo contro la Lazio domenica.

I giocatori dell'Atalanta in campo
Le scelte di Juric per la sfida di Champions con lo Slavia: la probabile formazione (DirettaGoal – ANSA)

 

Lookman potrebbe tornare ad agire da trequartista sinistro, con l’inserimento di Krstovic e il recupero di Scamacca per andare almeno in panchina ed entrare a gara in corso. Soliti ballottaggi tra i vari De Ketelaere (favorito), Sulemana, Samardzic e Pasalic (qualora Lookman facesse la prima punta). Si è fermato nuovamente Scalvini per una lesione al flessore che lo terrà fuori per circa un mese, mentre Bellanova è tornato in gruppo e andrà quantomeno in panchina. Anche Kossounou potrebbe essere convocato.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA:

(3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Sulemana; Lookman

Gestione cookie