Ultim’ora Atalanta, Juric da non credere: la formazione in Champions

Arrivano importanti novità e l’Atalanta necessita assolutamente di vittorie dopo l’ultima deludente prestazione contro la Lazio.

Nell’ultima sfida di campionato l’Atalanta ha perso un’importante opportunità di avvicinare le prime posizioni e non è andata oltre lo 0 a 0 casalingo contro la Lazio, una sfida dove si è sprecato molto ed alcune scelte di Juric non sono piaciute. Oltre a questo il tecnico deve ormai – come di consuetudine – fare i conti con gli infortunati.

Juric
Ultim’ora Atalanta, Juric da non credere: la formazione in Champions (Lapresse) Direttagoal

Nell’ultima gara si è nuovamente infortunato Scalvini, difensore che tornerà dopo la prossima sosta e i cui infortuni lo hanno letteralmente tartassato in questi anni. Juric cosi è in emergenza ma ci sono anche alcuni giocatori fuori condizioni, vedi Scamacca che ancora deve recuperare a pieno dall’infortunio. L’Atalanta sfida il Club Brugge, club che ha eliminato gli orobici nella scorsa stagione ed ora i bergamaschi ‘gridano vendetta’. Nelle prossime ore arriveranno ulteriori informazioni e domani c’è un test già decisivo per l’Atalanta.

La Champions non è cominciata benissimo e cosi serve una vittoria, per l’occasione l’allievo del Gasp è pronto a schierare dal primo minuto Ademola Lookman, caso dell’estate ed ora ormai rientrato tra i titolari. Il giocatore partirà titolare per la seconda volta consecutiva ed è a caccia del primo gol stagionale. Con lui l’Atalanta ha però qualche ballottaggio di reparto e lui sembra l’unico certo della titolarità.

Svolta Atalanta, arrivano le ultime in casa nerazzurra

Lookman è certo del posto ma ora il grande dubbio di Juric è se giocare ancora con il nigeriano centravanti con Sulejmana ed uno tra Samardzic e De Ketelaere sulla trequarti o inserire il centravanti ed a quel punto mettere Krstovic titolare, sarà un dubbio che arriverà fino alla fine per il tecnico croato. In difesa ci sarà Dijmsiti accanto ad Hien e al giovanissimo Ahanor, sempre più punto fermo nello scacchiere tattico del club orobico.

Lookman Atalanta
Svolta Atalanta, arrivano le ultime in casa nerazzurra (Lapresse) Direttagoal

A centrocampo invece confermata la coppia De Roon ed Ederson con una possibile panchina per il capitano Mario Pasalic. Ancora dubbi di formazione ma la Dea punta a schierare una formazione più offensiva mentre sulle fasce conferme per Zappacosta, il più pericoloso contro la Lazio, autore di un palo e di diversi tiri vicino alla porta. I tifosi sperano nella prima vittoria stagionale in Europa, anche e soprattutto per avvicinare la zona europea.

Stasera giocheranno Inter e Napoli mentre domani è tempo di vedere la Dea.

Gestione cookie