La Juventus è pronta a scendere in campo in Champions League: la sfida ai ‘Blancos’ tra migliori quote e probabili formazioni
Un tracollo che fa male. Il 2-0 incassato al ‘Sinigaglia’ lascia l’amaro in bocca alla Juventus di Igor Tudor, reduce da un periodo difficile caratterizzato in ultima battuta proprio dalla sconfitta contro la squadra di Cesc Fabregas.

In attesa di pensare al big match di domenica sera allo Stadio Olimpico contro la Lazio, Tudor è chiamato a dare risposte già nell’immediato. Certo, l’avversario che la Juve affronterà tra poche ore in Champions è dei più temibili in circolazione: il Real Madrid di Xabi Alonso.
Rispetto alla gara di campionato sembrano però in arrivo diverse novità, con Tudor evidentemente orientato a cambiare nuovamente modulo per ritrovare la mancata solidità difensiva. Novità anche in attacco: le ultime in vista di Real Madrid-Juventus.
Real Madrid-Juventus, le migliori quote
Non è un mistero che il Real Madrid primo nella Liga e reduce da una serie di prestazioni importante sia favorito contro la Juventus. Il calcio, però, può riservare sorprese anche se i bookmakers sono molto chiari sul favorire la squadra allenata da Xabi Alonso, in vista del big match del ‘Bernabeu’ col fischio d’inizio alle 21:00 di mercoledì sera. L’1 dei ‘Blancos’ viene quotato 1.53 su ‘Bet365’ e ‘Lottomatica’, la X offre una quota generosa che oscilla dal 4.20 al 4.35. Il successo della Juventus viene proposto addirittura a 5.75: servirà, dunque, un’impresa.
Juve rivoluzionata: Tudor cambia per la Champions
Igor Tudor cambia. E non potrebbe fare altrimenti. La figuraccia patita contro il Como costringe l’allenatore croato a mutare la pelle della sua Juventus, nuovamente, dopo il ritorno della difesa a 4 contro la squadra di Cesc Fabregas. La Juve, in Champions League, dovrebbe giocare con la difesa a tre ma con qualche novità.

Indisponibili Zhegrova, Bremer e Cabal, Tudor partirà chiaramente da Di Gregorio che sarà titolare contro le ‘Merengues’, davanti alla linea a tre composta da Kelly, la novità Rugani ed il rientrante Gatti che per scelta tecnica è rimasto inizialmente in panchina con i ‘Lariani’. A centrocampo spazio al solito duo composto da Thuram e Locatelli con Koopmeiners che finirà in disparte, almeno dal 1′. Sugli esterni spazio per Kalulu a destra e Cambiaso sulla corsia mancina.
In attacco Yildiz è certo di un posto dall’inizio e sarà molto probabilmente affiancato da Conceicao alle spalle dell’unica punta che sarà Dusan Vlahovic, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo l’ennesima prova incolore di David. Scalpita anche Openda che potrebbe subentrare tanto al serbo quanto a Conceicao. Ecco le probabili formazioni di Real Madrid e Juventus:
REAL MADRID (4-4-2) Courtois, Fran Garcia, Alaba, Huijsen, Raul Asencio, Vinicius, Ceballos, Tchouameni, Mastantuono, Arda Guler, Mbappé. All. Xabi Alonso
JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio, Gatti, Rugani, Kelly, Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso, Yildiz, Conceicao, Vlahovic. All. Igor Tudor