Rivoluzione totale col Pisa, Allegri ne cambia tantissimi

Si torna subito a pensare al campionato in casa Milan con i rossoneri che sono attesi dalla sfida interna contro il Pisa in occasione dell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A.

Gli uomini di Massimiliano Allegri se la vedranno con i toscani nell’anticipo di venerdì sera che aprirà le porte dell’ottavo turno di campionato, fondamentale per i rossoneri per la propria classifica.

Massimiliano Allegri
Turnover Milan in vista del Pisa (LaPresse) – direttagoal.it

Continua il momento non semplice dal punto di vista degli infortuni in casa rossonera con Massimiliano Allegri che dovrà fare la conta dei disponibili in vista della partita contro i toscani. Considerato il fatto che la prossima settimana ci sarà il turno infrasettimanale che vedrà i rossoneri impegnati sul campo dell’Atalanta, l’allenatore del Milan ricorrerà ad un turnover che permetta a chi ha giocato di più di avere un turno di riposo e prepararsi alle due sfide contro bergamaschi e Roma.

Milan-Pisa, Allegri prepara diversi cambi in formazione

Saranno diversi i volti nuovi presenti in formazione in vista della partita contro gli uomini di Gilardino a partire dalla difesa con Allegri intenzionato a dare minutaggio dall’inizio a Koni De Winter che prenderà il posto di uno dei tre centrali che finora hanno composto la linea difensiva titolare. Altri cambi ci saranno a centrocampo per dare respiro a chi ha giocato maggiormente.

Koni De Winter
La formazione del Milan in vista del Pisa (LaPresse) – direttagoal.it

Non è da escludere un turno di riposo per Luka Modric con il centrocampista centrale che potrebbe partire inizialmente dalla panchina contro il Pisa per lasciare spazio a Ricci nel ruolo di playmaker, affiancato da Loftus-Cheek e Fofana. A sinistra dovrebbe rientrare Estupinan, mentre a destra Athekame dovrebbe trovare una maglia da titolare.

In attacco possibile prima da titolare per Nkunku con il francese che ha saltato la partita contro la Fiorentina per un infortunio all’alluce ma dovrebbe essere completamente a disposizione per la gara contro i nerazzurri. Saranno lunghi i tempi, invece, per Pulisic e Rabiot, con i due che potrebbero tornare in campo in vista del derby del prossimo 23 novembre anche se in casa Milan non c’è nessuna intenzione di andare ad accelerare i tempi.

Stesso discorso anche per Ardon Jashari, acquisto dell’estate in casa Milan con lo svizzero che è fuori dall’infortunio occorso a fine agosto dopo uno scontro in allenamento con Santiago Gimenez. La speranza di Allegri è avere tutta la rosa a disposizione dopo lo stop di novembre che porterà ad un rush finale di anno che vedrà i rossoneri impegnati anche in Supercoppa italiana.

Gestione cookie