Bomba Sarri a centrocampo: ecco quando torna un big

Arriva una bomba per Maurizio Sarri e per la Lazio: finalmente una buona notizia che può fare la differenza con il ritorno in campo di un big

La Lazio è reduce dal pareggio contro l’Atalanta, arrivata soffrendo e stringendo i denti. Infortuni e defezioni hanno costretto l’ex tecnico del Napoli a trovare soluzioni sempre più estemporanee a centrocampo, addirittura rispolverando Basic, che era fuori rosa.

Sarri sulla panchina della Lazio
Bomba Sarri a centrocampo: ecco quando torna un big (DirettaGoal – ANSA)

 

La Lazio sta vivendo uno degli inizi di stagione più complicati degli ultimi anni. Al momento del suo ritorno a Formello, Maurizio Sarri non poteva immaginarsi una situazione del genere. Il tecnico toscano è stato avvisato del blocco del mercato solo in un secondo momento e si è ritrovato a cavarsela con la rosa a disposizione. Ovviamente rispetto a Baroni, che aveva costruito questa squadra, le richieste erano altre e ora si proverà a correggere il tiro a gennaio, con la possibilità sempre più probabile di tesserare nuovi calciatori.

Come detto almeno fino a dopo Natale, Sarri deve fare con quelli che ha. Il problema è che molti dei titolari sono fuori, soprattutto a centrocampo. Dele-Bashiru dovrebbe tornare per fine mese, mentre Castellanos è out per almeno due mesi e se ne riparla a fine anno. Discorso diverso per Luca Pellegrini, ancora non pronto ma più vicino a rimettere piede in campo. Nemmeno lui era presente nella trasferta di Bergamo.

Rovella è finalmente pronto a tornare: quando potrà schierarlo Sarri

Quello che serve di più a Sarri, come ruolo e peso specifico, è Nicolò Rovella, fuori per stiramento dal derby contro la Roma. Rovella sta cercando di anticipare i tempi di recupero, che all’inizio parlavano di uno stop fino alla metà di novembre.

Rovella con la maglia della Lazio
Rovella è finalmente pronto a tornare: quando potrà schierarlo Sarri (DirettaGoal – ANSA)

 

La terapia conservativa per curare la pubalgia sta dando i risultati sperati, permettendogli di ricominciare a correre. Era stata fissata un’operazione per risolvere chirurgicamente la cosa, ma alla fine si è optato per le classiche terapie. Da inizio ottobre sta seguendo il protocollo e non è da escludere che possa rimettere piede in campo prima dell’inizio di novembre, quindi in anticipo rispetto al programma prestabilito. Male che va si andrà dopo la sosta di novembre, ma Sarri spera e si augura di riaverlo prima. Obiettivo Pisa-Lazio del prossimo 30 ottobre, almeno come convocazione per la panchina. Vedremo se sarà possibile.

Gestione cookie