Ultim’ora Juve, si libera a zero: l’annuncio è ufficiale

Un addio a zero al termine della stagione: svolta Juventus, è già arrivato il tanto atteso annuncio ufficiale, che colpo

Real Madrid, Lazio e Udinese. Il calendario della Juventus parla chiaro e, per chiudere al meglio ottobre, Igor Tudor si aspetta una risposta importante dai suoi. Una Juve che in campo – ad oggi – ha mostrato troppi alti e bassi.

Igor Tudor, tecnico della Juventus
Ultim’ora Juve, si libera a zero: l’annuncio è ufficiale (LaPresse) – Direttagoal.it

La Vecchia Signora deve tirare una somma su quanto racimolato durante il calciomercato estivo, nel quale Comolli e Modesto hanno rivoluzionato la rosa bianconera. Da Zhegrova, ancora alle prese con i soliti guai fisici passando per David fino a Openda: qualcosa è evidentemente mancato, però, sia in difesa che a centrocampo.

L’ennesimo infortunio di Bremer al ginocchio operato l’anno scorso e l’assenza di una concreta alternativa a Locatelli e Thuram potrebbe portare i vertici bianconeri a ripensarci all’inizio dell’anno nuovo.

È UFFICIALE, niente rinnovo: colpaccio Juve

Non è un mistero, il calciomercato rimane il tema caldo in casa Juventus. La Vecchia Signora, ben consapevole che qualcosa è mancato durante l’ultima sessione estiva, in vista di gennaio potrebbe tornare alla carica per accontentare mister Tudor.

Marc Guehi, centrale del Crystal Palace
È UFFICIALE, niente rinnovo: colpaccio Juve (LaPresse) – Direttagoal.it

Al di là delle operazioni che potrebbero caratterizzare le prime settimane del 2026 nella Torino bianconera, la Juventus guarda con enorme interesse anche al nome di Marc Guehi in vista dell’estate. Già pochi mesi fa Liverpool e non solo ci avevano provato per il talento di proprietà del Crystal Palace che da un paio d’anni a questa parte si è confermato come uno dei difensori più forti a livello internazionale. Un centrale fisico, rapido, estremamente abile nella marcatura e capace di incidere anche in zona gol su palla inattiva.

Ecco perché Guehi piace alla Juventus ma non solo: anche l’Inter ha cerchiato in rosso il profilo del classe 2000 che a fine stagione vedrà scadere il suo contratto con il Crystal Palace. E proprio in tal senso, poche ore fa, sono arrivate novità importanti. Perché non ci sarà alcun rinnovo, Guehi ha espresso chiaramente la volontà di cercare una nuova stimolante sfida nell’estate 2026, trasferendosi a zero in una grande squadra. Il tecnico della squadra londinese Oliver Glasner, in conferenza stampa, ha di fatto ufficializzato la separazione con Guehi a fine stagione.

Nulla di revocabile, ormai è deciso: “Marc ha scelto una strada diversa, ha preso un’altra decisione anche se noi volevamo che restasse con noi anche in futuro”. Nulla da fare. Ed in vista di gennaio resta complicato pensare ad una partenza a stagione in corso: Juve e Inter, però, rimangono in attesa.

Gestione cookie