Turnover in vista del Napoli, Chivu rivoluziona l’Inter in Champions League

Chivu si gode la vittoria dell’Olimpico e pensa già a come preparare la sfida di Champions League con l’Union SG. Spazio al turn over per l’impegno europeo

I nerazzurri stanno recuperando un ottimo ritmo in campionato, ma ancora non possono dire di essere in vetta alla classifica, cosa che invece accade in Champions. Per l’ex allenatore del Parma il match con la squadra belga può essere una buona occasione per far rifiatare qualcuno.

Chivu sulla panchina dell'Inter
Turnover in vista del Napoli, Chivu rivoluziona l’Inter in Champions League (DirettaGoal – ANSA)

 

Le cose si sono rimesse finalmente nella giusta direzione in casa Inter, dopo un avvio che aveva lasciato parecchio a desiderare. La sconfitta interna contro l’Udinese a San Siro e lo scivolone all’ultimo secondo con la Juve, avevano aperto delle crepe nella fiducia a Chivu. La società ha fatto una scelta diverse nel post Inzaghi, senza tornare a nomi di grido come Conte o Spalletti, ma provando la carta del nuovo che avanza. L’allenatore romeno sta dando le giuste risposte e non ha vacillato nemmeno quando le cose non andavano bene.

Se in campionato c’è ancora qualcosa da recuperare, con il Milan capolista che ha un punto in più, in Europa le cose proseguono alla grande, con due vittorie nelle prime due giornate, contro Ajax in trasferta e Slavia Praga in casa. Ora sarà la volta di un’altra gara lontano da San Siro, contro un’altra avversaria abbordabile, ovvero l’Union Saint-Gilloise. I belgi sono reduci dalla pesante sconfitta per 4-0 sul campo del Newcastle.

Turn over per l’Inter in Champions: le scelte di Chivu contro l’Union SG

Chivu dovrebbe varare il turn over contro i gialloblù, dando spazio a chi ha giocato meno in questo avvio. Va considerato sempre il fatto che dopo la Coppa del Mondo per Club, per l’Inter non c’è stato molto tempo per staccare e recuperare e il rischio di un sovraccarico di impegni con il prosieguo della stagione è dietro l’angolo.

Esposito con la maglia dell'Italia
Turn over per l’Inter in Champions: le scelte di Chivu contro l’Union SG (DirettaGoal – ANSA)

 

Tra chi reclama spazio c’è Francesco Pio Esposito, il più giovane della dinastia Esposito, che ha dimostrato anche all’Olimpico di essere un giovane con grandissimo talento e la testa giusta per arrivare. Una maglia da titolare in attacco sembra garantita, anche perché con Thuram si userà la cautela in vista del big match contro il Napoli.

Sulla corsia sinistra un turno di riposo per Dimarco, con il ritorno di Carlos Augusto, mentre a centrocampo sarà la volta di Frattesi, che scalpita per avere le sue chance. Insieme a lui anche Sucic si candida per una maglia da titolare.

Gestione cookie