Il Milan ha affrontato la Fiorentina nel posticipo della domenica con una formazione fortemente rimaneggiata per via degli infortuni che hanno colpito la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
I ko di Rabiot e Pulisic pesano molto in casa Milan con i rossoneri che ora sono chiamati da altre partite fondamentali per il loro cammino da giocare senza i loro due punti fermi.

La sosta per le nazionali ha riconsegnato a Massimiliano Allegri una rosa decimata e la scelta di puntare su un organico fortemente ristretto in questa stagione ha pesato sulle scelte del tecnico livornese e peserà nelle prossime settimane. Fino al prossimo stop di novembre il Milan avrà delle scelte obbligate, in particolare in mezzo al campo con il tecnico che dovrà cercare di gestire le forze di chi sarà spesso impiegato dal primo minuto per non rischiare di trovarsi di fronte a nuovi infortuni. La volontà della società è quella di aiutare il proprio mister andando a investire sul mercato in vista della sessione di gennaio.
Doppio colpo a gennaio, il Milan è pronto ad investire sul mercato
Se il centrocampo è un reparto che offre soluzioni a Massimiliano Allegri (ricordiamo che c’è anche Jashari ai box), a preoccupare sono attacco e difesa che, in caso di ko di uno dei calciatori presenti in rosa, rischiano di non avere molte alternative. La volontà del club è infatti quella di provare a portare un nuovo difensore centrale a Milanello e valutare l’acquisto di un altro centravanti.

Un difensore appare necessario per la rosa del Milan. Oltre al trio titolare formato da Gabbia, Pavlovic e Tomori, c’è il solo De Winter a disposizione come alternativa con il giovane Odogu che sta lavorando per farsi trovare pronto quando ce ne sarà il bisogno. Il tedesco, però, non sembra avere ancora l’esperienza necessaria per affrontare un match di Serie A e si proverà a puntare su un calciatore che abbia già diversi anni di campionati europei nelle gambe.
La scelta in attacco verrà presa proprio a ridosso dell’apertura del calciomercato invernale. Molto dipenderà dall’adattamento di Rafael Leao come centravanti. Nel caso in cui la punta portoghese non dovesse dare le giuste garanzie come prima punta, il club tornerebbe sul mercato per trovare un’alternativa a Santiago Gimenez, unico vero e proprio numero nove presente in rosa.
Per la difesa il nome più caldo resta quello di Joe Gomez del Liverpool per il quale, però, vanno superate le resistenze di Arne Slot a cederlo e il problema rappresentato dall’ingaggio del calciatore. In attacco verranno valutare le occasioni del momento, provando a inserirsi su qualche calciatore che sta trovando meno spazio in questa prima parte di stagione e con costi contenuti.