Le ultime sulla Roma, pazza idea Gasp: in campo dal primo minuto in Europa League

Gasperini potrebbe stupire tutti in Europa League con una scelta clamorosa: mandarlo in campo dal 1′ dopo un lungo stop. I tifosi sarebbero felicissimi

Purtroppo contro l’Inter non ha potuto averlo a disposizione, ma le cose possono cambiare in Europa e per questo, anche nell’ottica di un corretto turn over, potrebbe trovare finalmente spazio uno dei nuovi acquisti. I giallorossi contano molto su di lui.

Gasperini sorridente a bordo campo
Le ultime sulla Roma, pazza idea Gasp: in campo dal primo minuto in Europa League (DirettaGoal – ANSA)

 

Il mercato della Roma è stato particolarmente carente soprattutto in attacco, dove Gasperini non ha potuto contare sui rinforzi che si augurava. Da Sancho a Fabio Silva, nessuna delle sue richieste è stata esaudita, soprattutto perché Massara non è riuscito a piazzare gli esuberi che avrebbero dovuto fornire i soldi necessari per gli investimenti. Alla fine il Gasp sta cercando di puntare sui vari Pellegrini, Baldanzi, Soulé, Dybala ed El Shaarawy, ovvero sulla rosa a disposizione dallo scorso anno.

In realtà un volto nuovo sulla linea dei trequartisti c’è, anche se non si è visto molto, anzi mai, in questo avvio di stagione. Stiamo parlando di Leon Bailey, il giamaicano preso in prestito dall’Aston Villa ad agosto. Il classe ’97 è arrivato con grandi aspettative, ma si è dovuto subito fermare per un problema miotendineo alla coscia. Uno stop di due mesi che lo ha tolto dalla bagarre per tutta questa fase. Adesso però si vede la luce in fondo al tunnel.

Gasperini pensa a Bailey dal 1′: la sua chance può essere in Europa League

Leon Bailey, non presente contro l’Inter, potrebbe trovare finalmente spazio in Europa League la prossima settimana. La Roma dovrà giocare la terza giornata della fase campionato, contro i cechi del Viktoria Plzen. Il club allenato da Marek Bakoš si presenterà allo Stadio Olimpico giovedì sera e proverà a bissare il successo (3-0) contro il Malmö.

Bailey all'arrivo a Roma
Gasperini pensa a Bailey dal 1′: la sua chance può essere in Europa League (DirettaGoal – ANSA)

 

Gasperini attuerà un parziale turn over e potrebbe decidere addirittura di mandare in campo Bailey, anche dal 1′. Sarebbe un rischio vista la mancata condizione ma anche un modo per dargli fiducia e metterlo nelle condizioni di immagazzinare minuti nelle gambe. Una scelta non semplice, con tutto il pubblico giallorosso che sogna di vederlo in azione finalmente. Di certo se non contro il Plzen il suo momento potrà arrivare tra Sassuolo e Parma, nelle prossime due sfide di Serie A.

Gestione cookie