Un colpo di scena pazzesco per il calciomercato bianconero: 60 milioni di euro sul piatto, adesso l’addio è più vicino che mai
Mancano ormai pochi minuti al fischio d’inizio di Como-Juventus e, indipendentemente da come andrà a finire il match contro la squadra allenata da Cesc Fabregas, è evidente come in casa bianconera si stia parallelamente guardando pure al futuro.

Un futuro che i tifosi della Vecchia Signora, dopo anni di grosse delusioni, sperano possa tornare ad essere vincenti. La Juve arriva al match coi ‘Lariani’ con cinque pari di fila alle spalle: quattro in Serie A ed uno in Champions League. Resta da capire anche la questione più delicata che riguarda, evidentemente, gli infortuni che hanno lentamente ma inesorabilmente falcidiato la rosa di Igor Tudor già nella seconda parte della passata stagione. Ed in questa l’infortunio al ginocchio di Gleison Bremer, operato chirurgicamente per la lesione al menisco mediale operato un anno fa, non può non essere considerata una tegola difficilissima da mandare giù.
Anche perché il brasiliano, rientrato con la massima cautela in estate, è sempre stato tra i migliori in campo, un leader potenzialmente insostituibile al centro della difesa della Juventus. E così Damien Comolli, nonostante lo stop di Bremer non dovrebbe tenerlo fuori per tanto quanto nella passata stagione, sta già pensando a come e dove intervenire per regalare un rinforzo al tecnico croato proprio in quella posizione.
La Juventus in vista di gennaio guarda con interesse e attenzione anche al centrocampo, dove Locatelli e Thuram (titolarissimi) non possono bastare. Serve un’alternativa importante, anche perché Koopmeiners davanti alla difesa pare un esperimento già fallimentare per arricchire la mediana bianconera di talento, anche in fase di non possesso.
Addio ai bianconeri: l’ex Roma lo prende per 60 milioni
Allo stesso tempo le brutte notizie non sembrano placarsi ed una nuova, nelle scorse ore, riguarda un addio doloroso che a Torino potrebbero non prendere bene. Dalla maglia bianconera a quella del PSG.

Il club di Al-Khelaifi ha intenzione di arricchire la rosa di Luis Enrique nel 2026, con il tecnico spagnolo che ha segnalato alcuni profili di altissimo livello per arricchire il gruppo che solo qualche mese fa fu capace di conquistare la prima Champions League della storia del club. Oggi il PSG, stando a quanto riportato da ‘Caughtoffiside‘, starebbe concretamente valutando l’acquisto di Sandro Tonali dal Newcastle. L’ex centrocampista del Milan è da almeno un anno e mezzo uno dei chiari obiettivi della Juventus per rinforzare il centrocampo: un corteggiamento, a distanza, che fino ad oggi ha portato ad un nulla di fatto.
Secondo gli inglesi i ‘Magpies’ potrebbero sparare alto, arrivando a pretendere quasi 100 milioni di euro davanti ad una potenziale offerta da 60 da parte della dirigenza del PSG per il cartellino del fuoriclasse italiano. La sfida di mercato con il PSG è partita anche se, ad oggi, sembrano poche le chance per la Vecchia Signora di riuscire a competere con il ricchissimo club campione di Francia e d’Europa per la firma di Tonali nel 2026. Staremo a vedere.