Milan-Fiorentina, le ultime sul big match della 7.a giornata. Allegri in piena emergenza. C’è il verdetto su Kean
Punti importantissimi in palio a San Siro tra Milan e Fiorentina nel match clou della 7.a giornata in Serie A, in programma domenica 19 ottobre alle 20.45.

Il Milan scenderà in campo conoscendo già i risultati delle altre compagini di alta classifica, motivo in più per proseguire la striscia positiva cominciata a settembre al cospetto di una Fiorentina ancora senza vittorie e con soli tre punti in graduatoria. Una situazione che mette indubbiamente sotto pressione Stefano Pioli che torna a San Siro da avversario con l’obiettivo di centrare un risultato positiva che allontani anche i rumors su un esonero immediato.
Allegri non ha di questi problemi. Altrettanto non può dirsi per le indisponibilità. Gli infortuni in Nazionale costeranno almeno tre settimane di stop a Rabiot e Pulisic. Meno grave il ko alla caviglia per Estupinan, comunque indisponibile contro la Fiorentina. In dubbio anche Nkunku per un problema all’alluce. Ci sarà invece Saelemaekers che ha già smaltito il fastidio muscolare accusato in Belgio-Macedonia.
Fiorentina, c’è il verdetto su Kean: le ultime in vista del Milan
Pioli dovrà fronteggiare la probabile indisponibilità di Moise Kean. L’attaccante ha testato ulteriormente le condizioni della caviglia infortunata in Estonia-Italia nella mattinata di sabato ma senza lavorare in gruppo. Ci sono comunque possibilità almeno per una convocazione. Al posto di Kean, Pioli schiererà Roberto Piccoli con Edin Dzeko pronto a subentrare a gara in corso. Dzeko che, nelle passate esperienze in Serie A con Roma e Inter, ha avuto un rendimento realizzativo piuttosto elevato nei match disputati contro il Milan.

Pioli è intenzionato a schierare i suoi con il 3-5-2 o con il 3-5-1-1. Davanti a De Gea si piazzeranno Pongracic (favorito su Comuzzo), Pablo Marì e capitan Ranieri. A centrocampo, Dodò e Gosens sugli esterni con Fazzini e Fagioli in lotta per affiancare Mandragora e Nicolussi Caviglia. Davanti, senza Kean titolare, spazio a Piccoli con Gudmundsson a supporto.
Nel Milan, confermata la difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic a proteggere Maignan. A centrocampo, Rabiot sarà rimpiazzato da Samuele Ricci. L’ex Torino completerà la mediana con Fofana e Modric. Saelemaekers regolarmente a destra mentre, sulla fascia opposta, Allegri si affiderà ancora a Bartesaghi che ha già sostituito Estupinan (squalificato) contro la Juventus. In attacco, con Nkunku in dubbio e Pulisic assente, coppia obbligata Gimenez-Leao. Per il portoghese, prima da titolare dopo essere subentrato nel secondo tempo sia con il Napoli che con la Juve.