Tradisce il Milan per andare alla Juve: tifosi furiosi

Un colpo di scena clamoroso, s’infiamma il calciomercato bianconero: dal Milan alla Juventus, si può chiudere a gennaio

In attesa di scendere in campo per il lunch match domenicale contro il Como, la Juventus di Igor Tudor deve fare i conti con l’emergenza in difesa. Parallelamente si ragiona già sul futuro e su come, effettivamente, potenziare il gruppo dell’allenatore croato già nelle prime settimane dell’anno nuovo.

L'allenatore della Juventus, Igor Tudor
Tradisce il Milan per andare alla Juve: tifosi furiosi (LaPresse) – Direttagoal.it

In vista del mese di gennaio – mancano ancora poco più di due mesi e mezzo alla riapertura della sessione invernale di calciomercato – la dirigenza bianconera è già tra le più attive per cercare di rinforzare il gruppo di Igor Tudor. Una Juve che, a dirla tutta, in estate ha fatto tanto ma qualcosa evidentemente ancora manca. Lo sa bene l’allenatore croato che nei mesi estivi aveva chiesto un esterno di qualità e, soprattutto, un giocatore alternativo a Thuram e Locatelli in mezzo al campo.

Proprio queste due figure erano e rimangono cruciali per Tudor che, oggi, deve anche fronteggiare una vera e propria crisi a causa dei tanti infortuni incassati dalla sua Juventus nelle ultime settimane: su tutti, quello di Gleison Bremer. A questo punto i fari di Comolli e Modesto sono, in particolar modo, orientati su un grande colpo che nel mese di gennaio potrebbe vestirsi di bianconero: i tifosi del Milan, a tal proposito, non saranno affatto felici. Tutt’altro.

Milan ko, lo prende la Juve: c’è solo un ostacolo

Non è un mistero che, in passato, Milan e Juventus si siano date battaglia tanto in campo quanto in sede di calciomercato. E in tal senso i vertici della Vecchia Signora si stanno muovendo, secondo quanto riferito da ‘Tuttojuve’, su un nome particolarmente caro ai tifosi rossoneri: Franck Kessie.

Franck Kessie, centrocampista dell'Al-Ahli
Milan ko, lo prende la Juve: c’è solo un ostacolo (LaPresse) – Direttagoal.it

Il centrocampista ivoriano, oggi 28enne, ha lasciato il Milan nell’estate 2022 per approdare a zero al Barcellona. Protagonista dell’ultimo Scudetto rossonero, Kessie oggi è un perno dell’Al-Ahli anche se il suo contratto potrebbe portarlo molto presto lontano dal calcio arabo. 30 giugno 2026, potrebbe liberarsi a parametro zero, ma intanto la Juve ci pensa già per il mese di gennaio così come i vertici del club saudita non disdegnerebbero una cessione a sei mesi dalla fine del contratto, per evitare di perdere Kessie da svincolato. Un giocatore di esperienza, forte fisicamente e che eccelle nel recupero palla, senza disdegnare inserimenti e gol, quando necessario. Un colpo perfetto per le esigenze di Tudor e che farebbe fare, di certo, il salto di qualità alla mediana juventina.

C’è un nodo, tuttavia, da sciogliere per far sì che questa suggestione possa tramutarsi in realtà all’inizio 2026: l’ingaggio. Lo stipendio di Kessie, ad oggi, è fuori portata: 10 milioni di euro all’anno. Il ritorno di Kessie in Serie A, stavolta con addosso la maglia bianconera, sarebbe un vero e proprio tradimento per i tifosi del Milan: una mazzata tremenda. L’ivoriano è già stato accostato alla Juventus la scorsa estate, un discorso che dunque dovrebbe essere ripreso nel mese di gennaio: staremo a vedere.

Gestione cookie